Home / Polkadot: +30% in 7 giorni. Cavalcare il toro si può!

Polkadot: +30% in 7 giorni. Cavalcare il toro si può!

Polkadot, criptovaluta sulla quale avevamo già puntato da tempo su Criptovaluta.it continua a stupire, e durante una settimana di crescita per il settore, seppur contenuta, si conferma il migliore investimento sul breve periodo.

Polkadot 30% e ancora bullish trend
Polkadot distrugge in positivo le previsioni – c’è ancora margine di crescita?

Una criptovaluta decisamente interessante, che continua ad essere da ponte tra diverse blockchain e che potrebbe essere al centro di un nuovo boom, quello del web 3.0, nel quale le blockchain rivestiranno, anche grazie alle DApps, un ruolo centrale. È tardi per entrare su questo mercato? Assolutamente no – e vediamo perché.

Non è tardi per investire su Polkadot, perché sta battendo le previsioni

Anche noi, che abbiamo sempre creduto nel grandissimo potenziale di questa criptovaluta, abbiamo puntato a livelli di prezzo più bassi di quelli attuali nelle nostre previsioni Polkadot. Un errore di valutazione? Niente affatto. Anche i più ottimisti continuano a vedere in 28$ un target price credibile sul breve periodo per questa specifica criptovaluta.

Tuttavia l’enorme crescita di questa ultima settimana ha portato DOT al suo nuovo massimo storico, superiore ai 30$ e sembrerebbe, almeno dall’analisi tecnica, che un nuovo supporto si sia creato proprio intorno al target price massimo di breve.

Potrebbe essere dunque il momento giusto per puntare su Polkadot – possiamo acquistare il token con Kraken – e tenere i token anche in prospettiva di qualche settimana.

Il fatto che siano state superate le previsioni è un ottimo segno e non necessariamente indicazione di un prossimo ritracciamento, che porterebbe i prezzi in linea con i target di breve periodo.

L’analisi tecnica su Polkadot

Può crescere ancora Polkadot? DOT ha davvero un futuro più brillante delle già molto ottimistiche previsioni? Vediamo cosa possono dirci gli indicatori dell’analisi tecnica, partendo dall’analisi delle medie mobili.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su DOT a 1 settimana e ad 1 mese

Anche gli oscillatori sono mediamente positivi presentano un quadro molto interessante per chi vuole inserirsi adesso sul mercato di Polkadot.

OSCILLATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
RSIVENDI 🔴NEUTRO
CCIVENDI 🔴NEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
Cosa prevedono gli oscillatori su Polkadot

Sicuramente c’è maggiore incertezza tenendo conto di quanto riportano i principali oscillatori. Tuttavia, nella media, soprattutto ad 1 settimana, continuano i segnali di buy chiari, che potrebbero spingere DOT verso traguardi che ci saremmo aspettati intorno al 2023 o 2024.

Fear of missing out?

Non esattamente. Polkadot è effettivamente un progetto che ha valore e che finirà per ampliare le possibilità di tutto il mondo delle criptovalute, a partire da quelle più articolate come Ethereum.

Quello che i media tradizionali non dicono, concentrati troppo sull’enorme crescita di Bitcoin, è che c’è una svolta epocale del settore cripto, della quale Polkadot sarà una delle attrici protagoniste. Salire sul bandwagon, ovvero sul treno dei vincitori, oggi è una possibilità alla portata di tutti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments