Home / Bybit SHOCK: derivati crypto e Bitcoin in EUROPA in QUESTA DATA. Quanto manca e quando potremo…

BYBIT MIFID

Bybit SHOCK: derivati crypto e Bitcoin in EUROPA in QUESTA DATA. Quanto manca e quando potremo…

Bybit a un passo dall'ottenimento di una licenza MiFID. Ecco le rivelazioni del CEO in esclusiva per Criptovaluta.it®

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT: Tutti li vogliono, tutti li cercano, tutti li utilizzano. E dato che in Europa è difficile avervi accesso – serve una licenza molto complicata da ottenere – il timore è che con la registrazione MiCA di tanti exchange, non sarà più possibile approfittare di quanto viene offerto dai derivati sulle crypto. La questione riguarda molto da vicino anche Bybit – exchange che ha appena ottenuto licenza MiCA in Austria e che dunque dovrà – almeno momentaneamente – rimuovere per gli europei la possibilità di accedere ai perp.

Per poco però, perché come ha rivelato il CEO di Bybit alla nostra testata, il gruppo si è già attivato per l’ottenimento di una licenza MiFID. E – notizia ancora più importante – prevede che in assenza di imprevisti potrà ottenerla entro 2 mesi.

Per il passaggio alla versione UE Bybit regala qui 5$ – ti basta seguire il link e inserire la tua mail per riceverlo!

Ben Zhou a Criptovaluta.it: licenza MiFID in 2 mesi

Ben Zhou è stato intervistato da Criptovaluta.it® a pochi giorni dal lancio della piattaforma europea dell’exchange, una piattaforma che sarà 100% MiCA compliant e che dunque dovrà rispettare fino in fondo le complesse regole imposte dall’UE agli exchange crypto. Tra queste regole, quella delle limitazioni ai derivati su Bitcoin e crypto, per i quali è necessario ottenere una licenza aggiuntiva MiFID. Licenza aggiuntiva per la quale però Bybit si è già mosso – secondo proprio quanto ha raccontato Ben Zhou alla nostra testata.

Qui trovi il video completo dell’intervista

Quanto tempo sarà necessario? Secondo Ben Zhou l’orizzonte più credibile è quello dei due mesi – tempistiche che sono necessarie al fine di ottenere appunto suddetta licenza.

Stiamo lavorando duramente per ottenere una licenza MiFID. Con la licenza MiFID puoi offrire un prodotto derivato. Arriverà molto presto, speriamo in 2 mesi.

Chiaramente questo al netto di quelle che possono essere ulteriori lungaggini burocratiche. Un’ottima notizia comunque per tanti utenti e per il grosso dei nostri lettori, preoccupati con il passaggio alla versione UE proprio di perdere questo tipo di prodotti.

Non solo derivati

Bybit non si sta adoperando soltanto per i derivati. Il gruppo sta lavorando anche a una licenza CFD che permetterà di offrire agli investitori europei prodotti su azioni, materie prime e più in generale su tutti i principali asset dei mercati tradizionali. Anche in questo caso ci sarà da pazientare un po’ in attesa dell’ottenimento della licenza europea.

Grandi passi avanti comunque già nei primi giorni di operatività della versione europea dell’exchange Bybit, atteso per il primo luglio e verso il quale potremo migrare praticamente subito.

Continueranno a essere garantiti anche altri servizi molto apprezzati come le carte. Un passaggio che sarà il più possibile indolore per gli utenti europei. Continueremo a tenervi aggiornati su tutte le questioni che riguardano il mondo crypto e Bybit anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, che vi consigliamo di seguire per ricevere Breaking news, approfondimenti aggiuntivi e per partecipare alla chat dei nostri lettori.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments