C’è una strana gara tra persone che hanno accesso quasi libero al mercato dei capitali e che si sono messe in testa di accumulare più ETH possibili. Da un lato c’è Joe Lubin con la sua SharpLink, dall’altro Tom Lee, con la sua BitMine. La seconda ha appena annunciato di aver superato quota 2 miliardi di dollari in detenzioni di ETH. In parte aiutata dal boom di prezzo, in parte grazie a strategie attive di mercato.
Una gara tra investitori che appariranno, almeno ai vecchi della TradFi, come dei fulminati in cerca di problemi. I mercati però gli stanno dando ragione ed è – per il momento – l’unica cosa che conta.
Goditi questo ottimo momento del mercato crypto con il bonus da 5.000$ di Bybit – in esclusiva per i nostri lettori e che potrai ottenere completando i task che la piattaforma ti assegnerà.
2 miliardi e non sentirli: obiettivo il 5% di tutti gli ETH in circolazione
L’obiettivo è di quelli assai ambiziosi. Tom Lee ha infatti comunicato più volte in mondovisione di volere per la su BitMine la bellezza del 5% di tutti gli Ethereum esistenti. Non è chiaro come ci arriverà – anche se tutto lascerebbe pensare ad una strategia in stile Michael Saylor, ovvero di raccolta di capitali a mercato con diverse formule e possibilmente con costi ridotti.
In aggiunta c’è la questione di impiego attivo degli $ETH che si hanno in cassa. Lo staking frutta quasi il 3% annuo e certamente darà una mano per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo.
- Una corsa di matti?
Qualcuno la vedrà così – e ne ha ben donde. Soltanto 1 mese fa Ethereum non sembrava interessare a nessuno, cosa che aveva stupito anche chi vi scrive.
Oggi invece è corsa a racimolare anche l’ultimo centesimo al fine di impiegarlo in $ETH, accompagnandolo da strategie semplici ma efficaci -come quella di mettere in staking le proprie riserve e guadagnare interessi.
Cambierà ancora con gli ETF con staking?
A breve inoltre dovrebbe esserci l’ok di SEC per lo staking negli ETF. ETF che stanno già performando da qualche giorno meglio di quanto stiano facendo quelli su Bitcoin.
Prodotti che finalmente piacciono e che sono responsabili in parte preponderante della corsa alla quale state assistendo ormai da qualche giorno.
Anche con la correzione di ieri sembra che di motivi per essere preoccupati dello stato di Ethereum come asset non ce ne siano granché. Una situazione idilliaca e che sta proiettando Ethereum molto vicino ai massimi storici.
Questo dopo un 2024 durante il quale $ETH ha accumulato ritardi importanti soprattutto nei confronti di Bitcoin, fino ad oggi vero mattatore del settore crypto.
Stasera saremo insieme proprio per parlare di questo dualismo del mercato – affrontando temi come la Bitcoin dominance, e il ritorno di Ethereum e anche del resto del settore alt.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
