Gli analisti di Bernstein hanno confermato quanto affermato in precedenza: il bull market per le criptovalute si estenderà fino al 2027 – grazie ad aperture che arrivano principalmente dal governo USA – e che si rifletteranno sull’apertura della finanza tradizionale a questo comparto.
Non è la prima volta che Bernstein offre delle analisi molto bullish – e in particolare più bullish di quelle che sono indicate da altri operatori della stessa taglia e dello stesso prestigio. Per qualcuno, dato che ci sono stati già dei target mancati in passato, un modo per ottenere le prime pagine dei giornali. Per altri invece un ottimismo che è fondato nel cambiamento dei fondamentali di un mercato che, almeno all’apparenza, non sembrerebbe più seguire i vecchi cicli quadriennali.
Bernstein aperta alla bull run fino al 2027
È una data che forse in pochi si aspettavano, perché in tanti stanno facendo i conti con il solito ciclo quadriennale, che è indirizzato da Bitcoin e dal suo halving e che ha informato fino a oggi l’andamento di tutto il comparto.
Non sarà così per Bernstein, che indica invece una concreta possibilità di arrivare con la bull run almeno fino al 2027. Questo nonostante un certo raffreddamento a Wall Street in questa ultima parte di agosto. Ostacoli che non cambiano però, almeno a modo di vedere le cose da parte di Bernstein.
- A quanto arriverà Bitcoin?
Al picco del ciclo, che è previsto da Bernstein per il 2027, tra i 150.000$ e i 200.000$, una cifra che in realtà questa entità aveva già fatto circolare in passato.
Al tempo stesso sempre Bernstein ha alzato i target per tutte le più importanti azioni del mondo crypto: da Coinbase a Circle, passando poi per Robinhood.
Non solo Bitcoin
Il bull market sarà sostenuto non solo da Bitcoin, che ha già compiuto una parte importante della sua corsa. Sempre secondo Bernstein ci saranno anche altre criptovalute – tra le quali Ethereum e Solana – a spingere verso nuovi traguardi.
Ci sarà poi da valutare, cosa che faremo insieme anche nella nostra live di giovedì, quanto attendibili possano essere le previsioni di Bernstein, che già in passato si era spesa con toni particolarmente bullish, anche se poi mancando clamorosamente gli obiettivi.
Facci sapere la tua
Cosa ne pensi? Credi davvero che la bull run si estenderà fino al 2027? Oppure ritieni che sia un obiettivo troppo ambizioso?
Oppure, e sei tra i più ottimisti, credi che i cicli non esistano più? A sostegno di questa tesi trovi l’analisi del nostro direttore Alessio Ippolito, dove spiega per filo e per segno il nuovo superciclo.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Sottotitolo sbagliato di soli dieci anni
Refuso corretto, grazie per la segnalazione Enrico