Home / Società quotata fa restaking. Boom per QUESTA CRYPTO del mondo Ethereum

ETHERFI ETHER

Società quotata fa restaking. Boom per QUESTA CRYPTO del mondo Ethereum

Ora le società quotate si danno al restaking con il 25% del patrimonio. È una buona idea?

Una delle società quotate che sta investendo in Ethereum punta a ritorni più alti di quelli offerti dal classico staking. ETHZilla, che ha tra gli investitori anche il fondo di Peter Thiel, ha annunciato che impiegherà almeno 100 milioni di dollari in controvalore su EtherFi.

Si tratta di una percentuale importante degli $ETH di cui è in possesso il gruppo, con il monte totale che ha superato quota 100.000 $ETH di recente. L’obiettivo è quello di favorire anche uno sviluppo e un utilizzo dei protocolli presenti sul mercato e che fanno parte dell’ecosistema di $ETH.

Con Bybit ottieni qui 70$ di bonus da spendere subito. Per ottenerlo ti basta iscriverti e poi versare almeno 100$ sulla piattaforma, anche in crypto. Puoi inoltre utilizzare anche i versamenti in euro, che sono pienamente supportati dalla piattaforma.

A caccia di rendimenti

Con il mondo DeFi che non solo offre lo staking liquido, ma anche il restaking, ci sono già società quotate che investono in Ethereum pronte a cercare qualche punto percentuale in più di rendimento.

Impiegando 100 milioni di dollari nel liquid restaking, stiamo rinforzando la sicurezza di Ethereum mentre sblocchiamo possibilità di ritorni più elevati per aumentare le nostre detenzioni.

Questo è quanto affermato da McAndrew Rudisill, che è CEO del gruppo, in un comunicato stampa arrivato poco prima dell’apertura delle borse.

La nostra partnership con EtherFi rappresenta un’evoluzione strategica della nostra gestione della tesoreria.

Cos’è EtherFi e come funziona il restaking liquido?

EtherFi permette di depositare $ETH per ottenere in cambio eETH, un token che rappresenta gli Ether messi in staking in aggiunta ai ritorni che sono garantiti con questo tipo di attività.

L’integrazione in altri protocolli di EtherFi permette di riutilizzare tali token, procedendo appunto al restaking, che fornisce al tempo stesso sicurezza anche ad altri servizi. Un sistema a catena che permette di sostenere anche altri protocolli e di ottenere delle ricompense aggiuntive.

Tali protocolli sono particolarmente interessanti per coloro i quali pur avendo intenzione di rimanere nell’alveo dei servizi e dei protocolli onchain vogliono mettersi a caccia di rendimenti superiori.

La somma che sarà allocata da ETHZilla è di circa il 25% sul totale. Il gruppo ad oggi controlla infatti 102.237 ETH, per un controvalore vicino ai 440.000.000 di dollari.

$ETHFI, il token di EtherFi ha reagito con un +3,5% dalla comunicazione della notizia, in rialzo maggiore rispetto al comparto, che sta vivendo una giornata relativamente piatta. Segno che i mercati hanno apprezzato questa mossa, che sarà di grande pubblicità per il protocollo e potrebbe spingere altre società quotate a seguire la stessa strada.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments