Chiusa la prima parte dell’accordo tra Trump Media e Crypto.com – all’interno di un programma di crypto treasury che riguarderà $CRO. Un accordo che era stato annunciato a agosto e che ha previsto già la nascita di un veicolo che punterà proprio su $CRO.
Il tutto all’interno di un più ampio interessamento dell’orbita Trump al token legato all’exchange Crypto.com. I rapporti tra le due aziende, inoltre, non sono limitati questa attività. Trump Media ha infatti lanciato ETF – che sono ancora in fase di approvazione – e che riguarderanno $BTC, $ETH e $CRO.
Grandi progetti per $CRO
Al netto dell’importante acquisto, che è per 684,4 milioni di token $CRO a 15,3 centesimi per token – che fa parte di un 50% stock 50% cash del nuovo veicolo – ci sarebbero altri programmi.
In primi sarà l’exchange Crypto.com a fare da custode all’intera operazione. Cosa che sarà inoltre ripetuta una volta che gli altri prodotti, gli ETF per intenderci, saranno quotati negli USA.
In secondo luogo:
Trump Media è lieta di chiudere questo accordo e di iniziare a ottemperare a quanto richiesto dalla nostra partnership strategica con Crypto.com. Siamo convinti del fatto che $CRO abbia un potenziale importante per diventare un utility token versatile e una forma superiore di mezzo per i pagamenti veloci e per il trasferimento di denaro. E siamo contenti di aver aggiunto questo asset innovativo al nostro bilancio.
Queste sono le parole di Devin Nunes, che è CEO di Trump Media e che è stato uno dei personaggi fondamentali affinché l’accordo andasse in porto.
Nel comunicato stampa c’è anche spazio per una dichiarazione del CEO e Co-fondatore di Crypto.com Kris Marszalek:
Questo è uno dei primi step che ci aiuteranno a aumentare l’utilità e il valore di CRO e della blockchain Cronos. Siamo lieti di offrire a Trump Media supporto con le nostre soluzioni di custodia e generare ulteriore valore tramite il modello di staking.
Altri affari per la famiglia Trump nel mondo crypto
Oltre al lancio dei due meme token $TRUMP e $MELANIA, la famiglia Trump è impegnata anche con WLFI, che è sbarcato recentemente anche su eToro.
Quello con $CRO e CDC è un ulteriore impegno del gruppo, che prevederà in futuro (con l’approvazione di SEC) il lancio di diversi ETF a tema crypto.
Un mix di affari pubblici e privati che ha innescato polemiche importanti, delle quali però la famiglia Trump non sembrerebbe volersi curare granché.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
