Home / Chainlink e Vechain sulla luna: crescita record e trend ancora rialzista

Chainlink e Vechain sulla luna: crescita record e trend ancora rialzista

Una giornata sicuramente positiva per il mondo delle criptovalute, con le principali che tornano a crescere dopo circa 10 giorni di calma piatta e – in alcuni casi – di feroci correzioni. Ma non sono state le più grandi per capitalizzazione a rendere il mercato frizzante oggi. Chainlink e VeChain sono, anche se non per noi, tra le principali sorprese della giornata, con rialzi superiori al 10%.

Chainlink e VeChain crescono

Un’altra conferma di quanto stia cambiando il mercato delle criptovalute – con le “piccole” utility che in realtà stanno trainando il mercato, prendendo il posto di Bitcoin come locomotiva per l’intero settore. Ma dove potrà arrivare questo rialzo? Quali sono le prospettive di mercato in generale? C’è davvero così tanto spazio per il mondo della finanza decentralizzata e, come nel caso di VeChain, per applicazioni stravaganti ma commerciali della tecnologia blockchain?

Chi vuole puntare su queste criptovalute dovrà per il momento accontentarsi di quanto viene offerto dagli exchange. Coinbase (qui aprire un conto gratis) ci permette di tenerle in portafoglio, rivenderle o anche tradarle sulla sua piattaforma Pro. La migliore alternativa a disposizione quando mancano gli intermediari finanziari.

La rivincita dei token utility

Questa potrebbe essere una buona chiave di lettura per l’ascesa di VeChain. Letteralmente impressionante: quasi il 20% di guadagno nel giro di 24 ore e +50% sulla settimana, battendo quasi tutte le criptovalute con una capitalizzazione apprezzabile. Un grande guadagno che ha portato questa criptovaluta, che alimenta un network per il tracciamento delle supply chain, al 19esimo posto per capitalizzazione complessiva, davanti a criptovalute come Monero e Tron, che pure hanno avuto storicamente maggiore rilevanza.

I token utility sono la nuova “moda”, se così vogliamo chiamarla, per gli investitori: quando il progetto funziona (basti ricordare che almeno per l’Italia era coinvolta De Cecco per quanto riguarda Vechain) il token che fa da gas assume una grande rilevanza e con l’arrivo degli investitori e degli speculatori, il prezzo non può che finire alle stelle.

Chainlink non è più una sorpresa

Su Criptovaluta.it abbiamo parlato già diffusamente di Chainlink. Ha sempre fatto parte del nostro prospetto sulle criptovalute emergenti e siamo stati tra i primissimi in Italia e in Europa a segnalarne la grande prospettiva. Le nostre previsioni Chainlink, che qualcuno aveva giudicato come eccessivamente ottimiste, si sono rilevate perfettamente in linea con quella che è la prospettiva effettiva di LINK nel breve, medio e lungo periodo. Una prospettiva che, dopo i nostri consigli, ha iniziato ad interessare tantissimi investitori, che oggi puntano decisi su una criptovaluta con un ruolo assolutamente centrale nel futuro della finanza decentralizzata.

Se dovesse continuare questa traiettoria – tra le più positive dell’intero comparto – le previsioni che oggi vedrebbero Chainlink guadagnare quasi il 100% rispetto alle valutazioni attuali, potrebbero dover essere riviste addirittura al rialzo. E la criptovaluta intanto ha superato Litecoin e Bitcoin Cash per capitalizzazione e punta decisa verso Uniswap (che sta performando comunque benissimo) e Ripple, una nobile decaduta ma con tanto potenziale ancora in corpo. Per le criptovalute si preannuncia una settimana davvero interessante. E le posizioni long tornano all’attacco.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giovanni strino
giovanni strino
3 anni fa

Ma di protocollo ocean non parli mai.?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa

Salve, le promettiamo che in settimana usciremo con un mini editoriale proprio relativo al protocollo Ocean.

antonio de masi
antonio de masi
3 anni fa

a che ora avviene il refill della percentuale giornaliera su bitpanda?