Home / Litecoin boom: +20% e altri rialzi attesi

Litecoin boom: +20% e altri rialzi attesi

Litecoin è il re della giornata e della settimana. Il token sul quale noi di Criptovaluta.it puntiamo ormai da tempo (siamo stati i primi ad indicare quota 200$ come possibile) continua a crescere. Settimana su settimana LTC ha guadagnato la bellezza del 20%, attestandosi adesso intorno a quota 210$.

Litecoin +20% settimanale
Tra i migliori della settimana

Tutto questo nonostante in molti dessero per morta o quasi questa esperienza, soprattutto adesso che la maggior parte delle attenzioni sono intorno alle criptovalute del mondo DeFi, anche per quanto riguarda i pagamenti ultra-rapidi.

In molti invece, soprattutto tra gli investitori di lunghissimo corso, sono tornati proprio su Litecoin, con un sentiment che sulle principali piattaforme di trading è al 99% positivo. Chi vuole accodarsi all’hype intorno a Litecoin, può iniziare ad investire su questa criptovaluta, può farlo con eToro (qui per un conto dimostrativo gratis), che permette di investire in LTC da sempre, con strumenti avanzati anche per la gestione semi-automatica degli ordini.

I fondi dietro l’ascesa di Litecoin? Probabilmente sì

O almeno in parte. Soltanto qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’interesse di Greyscale per Litecoin e gli acquisti che ha messo a bilancio uno dei più grandi gestori di fondi che si occupano anche di criptovalute. Litecoin sembrerebbe avere un fortissimo ascendente sui piccoli e medi risparmiatori, che ne avrebbero fatto richiesta al fondo, che li avrebbe conseguentemente acquistati.

Questa notizia – che ancora una volta abbiamo dato noi in Italia per primi – ha scatenato un grande entusiasmo intorno a LTC e nonostante in molti contestassero le nostre previsioni Litecoin, il tempo ci ha dato ragione. Tutto secondo i piani, con questa criptovaluta che nell’ultima settimana è stata tra le più forti, nonostante una sette giorni generalmente positiva per tutto il comparto.

Dove può arrivare Litecoin?

Dipende. L’entusiasmo non può durare per sempre e ci sarà sicuramente il bisogno di un traino anche da parte delle altre grandi criptovalute. Tuttavia riteniamo che le nostre previsioni, soprattutto sul lungo periodo, siano da confermare, se non da rivedere al rialzo. In un orizzonte di 3-4 anni, Litecoin potrebbe essere molto al di sopra dei 350$ che abbiamo previsto.

  • L’analisi tecnica a 7 giorni

Un’altra parte di aiuto per capire come si muoverà Litecoin possiamo averlo dall’analisi tecnica. Partiamo subito con le medie mobili e gli oscillatori, che possono darci uno spaccato del trend atteso relativamente preciso, soprattutto se messi in correlazione.

Media Esponenziale 5COMPRA 🟩
Media Semplice 5COMPRA 🟩
Media Esponenziale 10COMPRA 🟩
Media Semplice 10COMPRA 🟩
Media Esp + Simple 20COMPRA 🟩
Media Esp + Simple 30COMPRA 🟩
Media Esp + Simple 50COMPRA 🟩
Media Esp + Simple 100COMPRA 🟩
ICHIMOKUTIENI
OSCILLATORITIENI
Le medie mobili e gli oscillatori su Litecoin

Anche sul breve periodo dunque le previsioni sembrano essere decisamente rialziste, con lo spaccato offerto dagli oscillatori che invece è più cauto. Facendo la media, possiamo essere relativamente ottimisti sul futuro, a 7 giorni, di LTC. Si dovrà comunque valutare su un orizzonte temporale effettivo di 7 giorni, senza sentirsi certi che nel durante i prezzi rimarranno sempre al di sopra del valore attuale.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giovanni strino
giovanni strino
3 anni fa

Ma smettila con le cazzate chz fa il 200 e tu parli di liteicon ma sei pagato x dire se cose.