Home / Bitcoin: grandi banche e fondi puntano tra 130.000$ e 165.000$ entro fine anno!

BITCOIN CALDO

Bitcoin: grandi banche e fondi puntano tra 130.000$ e 165.000$ entro fine anno!

Stagione calda per gli analisti delle grandi banche e dei grandi fondi che guardano al prezzo di Bitcoin.

Tutte le grandi banche d’affari e i fondi che si sono espressi sul tema sono bullish, da qui a fine anno, su Bitcoin. Non hanno per forza ragione, ma sarà comunque interessante raccogliere qui tutte le previsioni che sono state pubblicate nelle ultime settimane.

Previsioni che includono anche nomi non del giro, come Citigroup e JPMorgan e che dunque avranno forse un impatto maggiore sulle piazze composte da investitori che non hanno mai investito in Bitcoin o che comunque hanno trascorsi maggiori sui mercati tradizionali.

Con Bitget ottieni qui 300+5$ di bonus esclusivi: iscriviti per ottenere un bonus che l’exchange ha riservato ai nostri lettori e che non potrai trovare altrove.

Le previsioni più bullish su Bitcoin

Ci sono state diverse previsioni bullish su Bitcoin nelle ultime settimane, il grosso delle quali arrivano da intermediari, banche d’affari, fondi e gestori che non sempre sono organici al mondo crypto. Andiamo con ordine.

  • Standard Chartered: 135.000$

In realtà non hanno neanche parlato di fine anno, ma di presto. A esprimersi è Geoffrey Kendrick, che per il grande gruppo bancario e broker si occupa principalmente di analisi crypto.

Lo shutdown è importante questa volta. Durante il precedente (tra 2018 e 2019) Bitcoin era in una posizione diversa rispetto a oggi e dunque non ha corso troppo. Quest’anno Bitcoin invece è scambiato come termometro del rischio costituito dagli USA e questo si rispecchia anche nella sua correlazione con il premium dei bond USA.

  • SkyBridge Capital

È il fondo gestito da Anthony Scaramucci – che da CNBC ha confermato una previsione molto rosea sul prezzo di Bitcoin.

Penso che si potrebbe andare sotto i 100.000$, ma penso anche che si potrebbero raggiungere i 150.000$ piuttosto rapidamente.

Questo è quanto ha affermato in diretta su CNBC, sottolineando come la seconda ipotesi ha la spinta di investimenti istituzionali di grande portata. Investimenti che – aggiungiamo noi – sono confermati dagli incredibili numeri di BlackRock tramite il suo ETF su BTC.

  • Citigroup

In una recente analisi su Bitcoin ha sottolineato come ritiene che ci sia ampio spazio per vedere Bitcoin su livelli di prezzo molto interessanti.

Il prezzo fissato è di 132.000, mentre per i prossimi 12 mesi la forbice va dagli 82.000$ ai 181.000$. Forse la più bullish delle previsioni che abbiamo registrato nel corso degli ultimi giorni.

Giovedì alle 21:30 anche per parlare di previsioni del ciclo
  • JPMorgan

È stata la banca d’affari che ha parlato con maggiore convinzione di debasement trade – e ha parlato anche di target possibile a 165.000$.

Bitcoin ha un significativo upside se il debasement trade continua a prendere forza.

Del debasement trade e delle sue specificità abbiamo parlato qui, in uno speciale dedicato agli asset (anche oltre Bitcoin), che possono essere utili in un contesto del genere.

  • 21Shares

21Shares si è espressa in modo comunque molto bullish. Adrian Fritz parla qui di 140.000$-150.000$ come target possibile per l’asset, che è comunque significativo dato che da qui a fine anno mancano soltanto poche settimane di trading.

Sono in pochi dunque a spendersi sottolineando la possibilità di una correzione importante, vuoi perché il meme di Uptober (che non va preso per oro colato) continua a conquistare terreno, vuoi perché l’entusiasmo almeno a livello istituzionale sembrerebbe essere di quelli impossibili da sopire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments