AGGIORNAMENTO: è arrivata la conferma anche dal diretto interessato, CZ.
Secondo quanto è stato riportato da The Wall Street Journal, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe accordato il perdono a Changpeng Zhao, fondatore di Binance – che in passato aveva scontato anche 4 mesi di reclusione negli USA dopo un accordo con il Dipartimento di Giustizia.
Il perdono dovrebbe riguardare le pene accessorie che erano state comminate al fondatore di Binance e che includevano, tra le altre cose, l’impossibilità di operare come imprenditore negli Stati Uniti. The Wall Street Journal cita fonti informate dei fatti ma mancano per il momento conferme ufficiali dai diretti interessati. Decrypt ha raccolto un commento della Casa Bianca che confermerebbe la notizia. $BNB, il token legato a Binance, ha fatto registrare un balzo di circa il 5% sul giornaliero, grossa parte del quale successivamente alla diffusione della notizia.
Arriva il tanto sospirato perdono presidenziale
In realtà se ne parla da mesi, dopo che lo stesso giornale aveva rivelato piani poi smentiti da CZ stesso. CZ che successivamente affermò invece di essersi attivato proprio su indicazione dei suddetti giornali.
Ad ogni modo sembra che la questione si sia finalmente risolta: il fondatore di Binance tornerà così – a conferma avvenuta del perdono – ad avere pieni diritti anche economici negli Stati Uniti. E dunque a poter fare impresa nella prima economia finanziaria del mondo.
Anche su Polymarket, mercato delle predizioni che è diventata la venue più frequentata per questo tipo di attività, il perdono entro la fine di ottobre è prezzato ormai al 100%.
$BNB, il token legato a Binance, ha fatto registrare degli importanti gain non appena si è diffusa la notizia, che è stata poi confermata dalla Casa Bianca anche a CNBC.
Il Presidente Trump ha esercitato la sua autorità costituzionale concedendo la grazia al signor Zhao, che era stato perseguito dall’Amministrazione Biden nella loro guerra contro le criptovalute.
Questo è il commento che la Casa Bianca ha fatto circolare e che è stato riportato verbatim sia da CNBC che da Decrypt.
Le accuse di The Wall Street Journal
The Wall Street Journal ha già pubblicato pesanti accuse verso CZ e il presidente Trump riguardante il caso del perdono che si sarebbe concluso oggi con esito positivo. Diversi politici di fede democratica hanno inoltre chiesto indagini approfondite su un investimento da 2 miliardi di dollari in Binance avvenuto negli Emirati e che ha utilizzato come valuta USD1, stablecoin legata al progetto WLFI, vicino alla famiglia Trump.
Polemiche politiche che – tra le altre cose – stanno anche ostacolando il percorso del Clarity Act, il complesso di leggi che andrà a regolamentare il mercato crypto negli Stati Uniti.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili, compresa l’eventuale conferma da parte dei diretti interessati.
BNB arriva da un momento di importante crescita anche precedente alla notizia – con diverse novità, Aster compresa, che hanno contribuito alla crescita di valore del token. I mercati hanno salutato con ottimismo la possibilità che CZ torni ufficialmente alla guida dell’exchange.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Basta con i democratici..
Vediamo come va con i truffatori questo giro