Home / Siacoin boom: +100% in 7 giorni – come investire sulla cryptocloud

Siacoin boom: +100% in 7 giorni – come investire sulla cryptocloud

È tempo di blockchain che offrono possibilità alternative allo scambio di valore monetario. Siacoin, nonostante sia una criptovaluta ormai in circolazione dal 2015, sta vivendo in questi giorni una sorta di seconda giovinezza e ha fatto registrare un raddoppio del suo valore nel giro di 7 giorni. Cosa c’è dietro il boom di questa criptovaluta? Cosa offre ai suoi utenti?

Siacoin boom 100%
L’incredibile corsa di Siacoin

In realtà è un sistema molto simile a quel Filecoin del quale abbiamo già avuto modo di parlare diverse volte sulle nostre pagine. Chi cavalcare l’onda – o anche posizionarsi correttamente nel caso di una correzione – può farlo con Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratis), broker da sempre tra i più attenti al mondo degli altcoin e che offre decine di crypto sulle quali investire con gli strumenti dei CFD.

Un progetto che viene da lontano e guarda lontano

Siacoin è un progetto che è nato nel 2014 a livello teorico e che è effettivamente disponibile a partire dal 2015. Al centro della rivoluzione che vorrebbe guidare, un sistema di cloud storage condiviso, pagabile con i SIACOIN e che gli utenti possono mettere a disposizione tramite smart contract direttamente integrati all’interno della piattaforma.

Un sistema che era rimasto relativamente dormiente fino alla settimana scorsa, quando il token ha iniziato la sua corsa ed ha finito per guadagnare oltre il 100%. Cosa è successo in particolare? In realtà poco. C’è soltanto una nuova attenzione dedicata alle blockchain alternative, che non si occupano soltanto di movimento di token e di valore, ma che possono integrare anche servizi aggiuntivi. È lo stesso motivo che ha portato criptovalute come Chiliz o come Vechain a guadagnare un enorme valore nel giro di pochi giorni.

Conviene investire adesso in Siacoin?

Quando ci sono queste improvvise crescite, è sempre meglio muoversi con estrema prudenza. Le performance passate, anche se di breve periodo, non è detto che preannuncino ulteriori crescite. Fortunatamente possiamo applicare gli strumenti dell’analisi tecnica per valutare quali sono i trend attesi di breve periodo e posizionarci correttamente.

Chi vuole entrare adesso sul mercato di Siacoin farebbe però sempre meglio ad entrare con una prospettiva di medio e lungo periodo, guardando a quello che il progetto può ottenere a distanza anche di 1 anno o 2. Nonostante si tratti di una delle migliori criptovalute del momento, andrà valutata la possibilità che possa battere la ben più famosa – almeno per adesso – Filecoin, che è da qualche giorno anche all’interno della lista di possibili token sui quali investirà il fondo Greyscale.

Non deve trasparire scarso ottimismo dalla nostra analisi, ma soltanto una necessaria prudenza per un comparto, quello delle criptovalute, che continua ad essere molto volatile, soprattutto a livello di altcoin. Con buone nuove per chi vuole diversificare il proprio portafoglio. Oggi infatti possiamo iniziare ad investire anche su token poco conosciuti come Siacoin grazie alla grande opera di democratizzazione svolta da broker come Capital.com – che rimane il primo e unico da considerare se vogliamo fare trading su Siacoin, la criptovaluta della giornata e della settimana.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
massimo cortesi
massimo cortesi
2 anni fa

Salve, potete indicarmi il miglior wallet per detenere Siacoin? Grazie