Home / Binance Coin distrugge i record: la nostra analisi

Binance Coin distrugge i record: la nostra analisi

BNB sfonda di nuovo ogni record, tracciando un nuovo record storico! Il cryptotoken interno alla blockchain dell’omonimo exchange si ripresenta con altre 24 ore di delirio sui mercati, superando ampiamente quota 550$ e avvicinandosi a quelle che erano le previsioni di medio periodo indicate dai nostri analisti.

Binance coin record a 600$
Altro massimo storico per Binance Coin – che ora non vuole più fermarsi

Un boom per molti ingiustificato, che però è portato in alto da tutta una serie di circostanze che stanno rendendo Binance Smart Chain una blockchain di riferimento per i progetti di Finanza Decentralizzata e anche sui NFT. Un boom che in realtà dura da tempo – vi abbiamo raccontato pochi giorni fa di un’altra incredibile crescita di BNB e che ha già reso questa criptovaluta la terza per capitalizzazione, superando di nuovo Ethereum e anche Ripple, che pur è stato interessato ad un’incredibile crescita.

Chi vuole investire su BNB lo trova anche da eToro (anche con conto di prova gratis) – broker che offre un menù di 18 criptovalute, sulle quali poter investire al rialzo e al ribasso. Con servizi aggiuntivi come i CopyPortfolios, che ci permettono anche di investire su un paniere di criptovalute e – per chi vuole farsi guidare dagli altri – anche il CopyTrading per copiare i trader più esperti e a più alto tasso di crescita.

BNB ruba progetti a tutti e si candida a diventare riferimento

Sì, quando ci sono movimenti rialzisti così forti il dubbio che si tratti di manovre altamente speculative permane. Una crescita di questo tipo – e così immediata – può dare adito a qualche dubbio sull’effettiva sostanza del rialzo. Tuttavia su Binance Coin ci sono diverse questioni definitorie, soprattutto alla luce dell’importanza dei progetti di finanza decentralizzata.

  • BNB è la destinazione ideale per chi è insoddisfatto della blockchain a supporto del proprio business

È stato il caso ad esempio di Effect Networks, che ritenendo gli sviluppi di EOS troppo lenti e troppo a lungo rimandati, ha annunciato che passerà proprio sulla blockchain dell’exchange Binance per le proprie operazioni. Un colpo non da poco, dato che Effect Networks era il progetto più esteso ospitato sulla blockchain di EOS.

  • Tanti in fuga da Ethereum, soprattutto tra i progetti emergenti

Mentre Cardano, anche tramite il suo vivace CEO, continua ad attaccare Ethereum e a minacciare di sottrargli dei progetti, in realtà è Binance che sta facendo incetta di nuovi token, di nuove blockchain parallele e anche di progetti innovativi e ancora in erba.

Questo da un lato la rende molto più forte in termini di sentiment, dall’altro aumenta la domanda per il token interno BNB. Cosa che, ad offerta stabile, non può che contribuire a farne schizzare in alto il prezzo.

Investire adesso, mentre siamo al record storico

Nel momento in cui vi scriviamo Binance Coin è al suo massimo storico, sia in termini di capitalizzazione complessiva, sia di prezzo per il singolo token. Il tutto al termine di una corsa partita già ad inizio anno, quando il token valeva meno di 40 dollari. In queste circostanze è più che normale avere timore che ci siano delle correzioni sul breve periodo.

Cosa che sarebbe in linea con i prezzi di target di breve periodo che condividiamo sia noi sulle previsioni su Binance Coin, sia i maggiori specialisti. Rimane il fatto che talvolta il mercato delle cripto rivela delle sorprese inaspettate, che possono battere anche le più rosee previsioni. Per il momento però non possiamo che indicare la massima possibile cautela.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments