Home / Altro che Superleague! Il Barcellona sbarca su Binance!

Altro che Superleague! Il Barcellona sbarca su Binance!

Forse niente Superleague, ma sì alla blockchain. Su Binance arriva il fan token per i tifosi dell’FC Barcelona. L’annuncio è stato dato poche ore fa direttamente dall’exchange, tramite il suo account Twitter e con un comunicato stampa diffuso tramite il suo sito internet.

Non è in realtà il primo dei fan token che arrivano sul popolare exchange. Qualche settimana fa vi avevamo già parlato del token per i tifosi del Milan e sempre da Binance ne sono disponibili diversi dello stesso comparto.

Anche il Barça arriva su Binance

Con una buona notizia: ci sarà uno sconto del 30% per chi acquisterà il token, prima che verrà quotato sui mercati, tramite BNB. E chi vuole investire su Binance Coin – oggi al centro dell’ennesima, incredibile corsa, può farlo tramite eToro (qui per un conto di prova gratuito), che quota da sempre sulla sua piattaforma la crypto di riferimento dell’exchange.

Questo broker offre anche la possibilità di investire copiando gli altri trader con il CopyTrading, oppure ancora con il Social Trading, che permette di seguire altri investitori proprio come in un social network.

Qualche dettaglio sui token BAR

Si tratta di token che fanno parte del circuito di Chiliz, che è il protocollo del progetto commerciale Socios.com, che già include diversi grandissimi team del mondo dello sport e in particolare del calcio.

Il token avrà una supply complessiva di 40.000.000 di BAR e potrà essere acquistato su Binance in via preliminare, con un monte di gettoni in vendita tramite questa forma di poco meno di 75.000 pezzi. Chi accederà all’acquisto pagando in BNB, avrà diritto inoltre ad uno sconto del 30%.

fan token non sono esattamente una novità per Binance, che quota già quelli dell’AS Roma, della Juventus, del Milan e di tanti altri team al top del calcio europeo.

Il progetto Chiliz permette ai tifosi delle squadre, sempre tramite suddetti token, di esprimere la propria volontà in votazioni specifiche – e per il momento, vale la pena di ricordarlo, non fondamentali – che riguardano il club. Così come di ottenere dei premi particolari – come biglietti VIP per le partite al Camp Nou (nel caso del token BAR) oppure merchandising unico.

Potrebbe interessarti anche: Cos’è e come funziona Binance Coin

Il mondo del calcio guida la rivoluzione crypto in Europa

Nonostante il continente sia, almeno a nostro avviso, al palo per quanto riguarda l’applicazione di blockchain e di nuove tecniche commerciali basate su questa tecnologia, i migliori club del calcio cercano di guidare la rivoluzione.

All’interno del progetto Chiliz sono infatti presenti già club della portata di Roma, Paris Saint Germain, Milan, Atletico Madrid, Galtasaray, Manchester City, Trabzonspor, Novara e tanti altri che nel tempo si stanno aggiungendo.

Una rivoluzione nel rapporto con i propri tifosi, con manifestazioni che hanno già coinvolto grandi campioni come Cristiano Ronaldo. Copriamo ormai da tempo su Criptovaluta.it tutto quanto riguarda l’universo di Chiliz e di Socios.com – e continueremo a tenervi aggiornati sulle prossime evoluzioni del progetto. Per tutti gli appassionati del Barça, oggi è l’occasione giusta per manifestare di nuovo la propria fede. E con Binance Coin, ricordiamolo, possiamo anche avere un forte sconto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments