Home / [Videotutorial] Comprare criptovalute su Binance con PostePay o Carta di Credito

[Videotutorial] Comprare criptovalute su Binance con PostePay o Carta di Credito

Con la Video-Guida di oggi apprenderete come acquistare Bitcoin e le altre Criptovalute (Altcoin) tramite postepay o carta di credito su Binance Exchange. Per tutti coloro che non conoscono ancora l’ exchange n°1 al mondo, vi invito a visitare la guida dettagliata a Binance cliccando al seguente link: Recensione Exchange Binance.

Come comprare criptovalute su Binance passo passo: VideoTutorial Youtube

Descrizione dei passaggi

Completate il KYC, inviando i documenti richiesti per poter operare sull’exchange in completa libertà. Dopo aver effettuato il Login bisogna cliccare su Wallet-Spot.

  • Vi troverete nella panoramica del vostro portafoglio dove partiranno la maggior parte delle vostre azioni;
  • Cliccate sulla voce Deposito/Fiat.

Per chi non lo sapesse la parola FIAT indica la nostra valuta corrente, in questo caso EURO.

Nella schermata sottostante avrete la possibilità di depositare Euro con diversi processori:

  1. Bonifico a 0 commissioni.
  2. Carta di credito/debito con 1,8% di commissione

Per gli acquisti non urgenti è consigliabile versare tramite bonifico, il tempo della gestione economica implica l’attesa di 2-4 giorni lavorativi. Per gli acquisti urgenti è consigliabile il pagamento tramite carta dove il tempo di gestione economica implica l’attesa di pochi minuti.

Come comprare Bitcoin o Altcoin tramite exchange Binance con Postepay o carta di credito
Come comprare Bitcoin o Altcoin tramite exchange Binance con Postepay o carta di credito

Supponiamo di dover effettuare un acquisto urgente, clicchiamo su: Deposito-Carta Bancaria. A lato destro della schermata sarà possibile inserire l’importo in euro che vogliamo depositare e la carta che da utilizzare.

  • Qualora non aveste registrato una carta, in questa schermata avrete la possibilità di aggiungerla al wallet spot.

Come mostrato nel video sottostante, supponiamo di voler depositare 150 euro.

  • Alla voce Importo digitiamo 150 euro
  • Alla voce Deposita con Carta…selezioniamo la nostra carta appena registrata;
  • Subito sotto saranno mostrate le commissioni da pagare per il servizio e l’importo in euro esatto che verrà accreditato sul nostro conto di binance;
  • Dove aver controllato i dati inseriti si può cliccare su Continua e procedere con la compilazione dei dati personali.

Una volta terminato il procedimento il nostro acquisto verrà finalizzato. Ritorniamo ora su Wallet Spot e visualizzeremo i nostri fondi appena depositati. Ora non ci resta che effettuare la conversione da Euro verso una criptovaluta di nostro interesse oppure da Euro verso BTC-ETH.

BTC ed ETH sono le due valute che permettono più scambi possibili verso altre criptovalute, diversamente da euro che ha molte meno coin supportare per la conversione. Per effettuare l’acquisto di una coin, dobbiamo cliccare in alto nella home page di Binance alla voce Acquista Cripto.

  • Ci spostiamo successivamente fino alla voce Acquisto con Saldo Cassa.

Nella schermata che ci viene presentata non ci resta altro che impostare il quantitativo di Euro che vogliamo spendere e la criptovaluta che vogliamo acquistare. Se nell’elenco di acquisto non compare la criptovaluta che vogliamo acquistare, possiamo ottenere BTC e successivamente effettuare un passaggio in più convertendo BTC/Coin Scelta.

  • Spostiamoci ora sempre sul menu a tendina in alto e clicchiamo su Mercati e successivamente su Mercati Spot

Nella barra di ricerca inseriamo l’acronimo della criptovaluta che desideriamo comprare. Nell’esempio del nostro video la valuta è EGLG. Andiamo a selezionare in questo caso EGLD/BTC, Bitcoin perchè la stiamo acquisendo tramite BTC. Ci spostiamo su Scambia Ora – Successivamente Visione Classica.

  • Scorriamo a fondo pagina fino alle voce Compra EGLD. Impostiamo la voce Mercato, selezioniamo il quantitativo di BTC che vogliamo spendere e si finalizza con un click sul tasto compra.

Ora EGLD verrà visualizzato nel nostro Wallet Spot. Acquistare Criptovalute su Binance è davvero immediato ed intuitivo. Seguendo quanto avete appena letto e con l’aiuto del video tutorial, porterete a termine i vostri primi acquisti in pochi minuti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments