Home / +UFFICIALE+ Polygon, Algorand e BAT arrivano su eToro!

+UFFICIALE+ Polygon, Algorand e BAT arrivano su eToro!

eToro non vuole fermarsi. Una tra le migliori e più conosciute piattaforme dedicate al mondo delle criptovalute ha recentemente introdotto tre nuovi progetti di altissimo livello, portando la scelta complessiva a listino a 26 criptovalute

Sono state infatti introdotte oggi Algorand, insieme a Basic Attention Token e a Polygon Matic, criptovalute che sono tra le più seguite tra gli investitori e anche tra quelle che hanno offerto i ritorni più interessanti sul mercato degli ultimi mesi. 

BAT, ALGO, MATIC sul listino di eToro
eToro aggiunge tre criptovalute al proprio listino

Una scelta interessante, che conferma eToro come piattaforma di riferimento per chi vuole investire in criptovalute e vuole avere a disposizione strumenti professionali e accesso ad un listino che offra tutti i migliori progetti del settore. 

Possiamo puntare ora su tre nuove criptovalute all’interno del mondo delle criptovalute su eToro (anche con un conto dimostrativo gratuito ottenibile qui), intermediario che oltre a listini molto forniti di cripto propone servizi esclusivi quali il CopyTrading – che permette di copiare o spiare i migliori con un solo click – e i CopyPortfolios, per operare su titoli che rappresentano panieri di cripto bilanciati. 

Ora con eToro su 26 criptovalute in totale

Chi segue Criptovaluta.it ha avuto modo di seguire anche il percorso di eToro, che nel giro di poche settimane ha praticamente raddoppiato il suo menu di criptovalute, nonostante il mercato sia ancora in una fase correttiva e, almeno per gli inesperti, poco invitante. 

Ma non è al breve periodo che si deve guardare quando si allarga un’offerta di criptovalute. Scegliendo sempre tra progetti molto validi, non vi è motivo per rimandare l’inserimento di criptovalute che fanno parte anche del nostro portafoglio di acquisto.

Tutto questo all’interno di un processo di crescita e di inclusione che aveva riguardato soltanto poche settimane fa criptovalute del calibro di ChainlinkUniswap e anche AAVE. Tutto questo mentre si fanno sempre più insistenti anche le voci di una prossima quotazione di SHIB, con il meme token che potrebbe fare compagnia a Dogecoin e a tanti altri progetti di altcoin già presenti sulla piattaforma.

Perché può essere vantaggioso investire tramite eToro?

Perché siamo davanti ad una cripto-piattaforma che è nata per offrire in realtà un ambiente di investimento completo anche su mercati più tradizionali. Chi sceglierà questo intermediario avrà a disposizione un’interfaccia web, che permette di operare sia al rialzo che al ribasso su un enorme numero di asset. 

Sono inclusi anche grafici molto dettagliati, strumenti per la gestione degli ordini e, in ultimo, anche quel Social Trading che ci permette di interagire con altri investitori della piattaforma, per scambiarsi opinioni ma anche idee per il trading. Tutti i servizi che possiamo testare anche con una demo virtuale gratuita e con 100.000$ di capitale virtuale, utile per essere certi di avere un buon intermediario davanti, prima di investire denaro reale. 

Cosa vuol dire questa quotazione per le tre criptovalute?

La quotazione di eToro è sempre un’ottima notizia per le criptovalute che ne sono pro. E questa volta non farà eccezione, nonostante il mercato si trovi oggi in una delle fasi più complicate della sua esistenza. Il nostro consiglio è pertanto di prestare parecchia attenzione alle tre criptovalute appena quotate. 

Potrà esserci un incremento dei volumi che porterà ad una crescita della volatilità di breve periodo. Tutte condizioni ideali per chi vuole fare trading con gli strumenti giusti. Con la possibilità che si trasformi in una buona occasione anche per gli investitori di lungo e lunghissimo periodo – dato che spesso i gain che vengono fatti registrare vengono mantenuti anche su periodi ampi.

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs.

Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 77% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision.

Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments