Home / Macchè Shiba Inu Crypto! eToro spiazza tutti…

Macchè Shiba Inu Crypto! eToro spiazza tutti…

Tutti aspettavano Shiba Inu Crypto su eToro, ed invece... eToro questo il sito ufficiale della piattaforma – ha appena aggiunto ai suoi listini due nuove criptovalute, rispettivamente Enjin Coin e Maker, allargando nel complesso la sua offerta di cripto-asset a 28. Una mossa inaspettata, che da un lato conferisce ulteriore legittimità a questi due protocolli e che dall’altro permette a chi è già utente eToro di allargare il suo portafoglio di investimento dedicato alle criptovalute.

eToro aggiunge MKR e ENJ a listino - di Criptovaluta.it
eToro allarga la sua offerta a 28 criptovalute

Entrambe le criptovalute sono già disponibili per il trading o l’investimento diretto sulla piattaforma di eToro (qui per ottenere una demo gratuita e con tutte le funzionalità), con la possibilità di utilizzare anche i servizi che hanno reso popolare il broker, come il Copy Trading (servizio di mirror trading che ci permette anche di spiare nelle posizioni altrui) e i CopyPortfolios, per investire in titoli che rappresentano listini diversificati di crypto-token.

Leggi anche: eToro opinioni e recensioni

Arrivano Enjin Coin e Maker su eToro: cosa significa per queste due criptovalute?

Parliamo di due criptovalute che seguiamo da tempo su Criptovaluta.it e che fanno parte anche di nostri speciali dedicati alle criptovalute emergenti e alle criptovalute da inserire in portafoglio. Due progetti molto diversi tra loro, ma che hanno guadagnato un’importantissima capitalizzazione di mercato negli ultimi mesi e una grande rilevanza nell’ecosistema delle criptovalute.

  • Qualche dettaglio su Enjin Coin

Enjin Coin è uno dei progetti commerciali più forti che girano su blockchain. Parliamo di un protocollo che è stato pensato per l’intersezione tra il mondo dei videogiochi e dei NFT. Un network che funziona già come collettore di community e di servizi per i gamer e gli streamer, molto diffuso nel Lontano Oriente e che da qualche tempo sta cercando di farsi strada anche nel nostro continente.

  • Cosa c’è da sapere su Maker

Maker è un ottimo protocollo che permette anche la gestione di uno stablecoin algoritmico – e quindi sicuro by design – che ha da tempo ormai un’ampia capitalizzazione di mercato, che ha attirato già diversi investitori istituzionali. MKR ha un costo singolo di token molto alto – e qui i servizi di eToro che permettono di investire anche un minimo di 25$, possono tornare molto utili, in particolare se paragonati a quanto offerto dagli altri broker per il trading online.

Una nuova quotazione, anche se tutta l’attesa è per..

Ben venga l’introduzione di due nuove criptovalute sui listini di eToro, anche se il popolo di internet è in realtà in ansia per un’altra importante quotazione, che dovrebbe arrivare a momenti e che ha alle sue spalle community più vivaci (e rumorose) di quelle che gravitano intorno a ENJ e MKR. Una sorpresa che potrebbe arrivare, ormai, davvero a momenti.

Quindi che succede con Shiba Inu Crypto?

Il listing di oggi di Maker ed Enjin Coin non ha nulla a che fare con la possibilità o meno per eToro di inserire nel suo indice anche Shiba Inu Coin. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto in eToro, i problemi tecnici che stanno avendo i DEV della piattaforma, causati dalla formazione particolare del prezzo di SHIB, sono “significativi ma non insormontabili“.

Gli effetti sulle quotazioni di medio e lungo periodo di MKR e ENJ

Le quotazioni che avvengono sul listino di eToro hanno quasi sempre effetti positivi sul prezzo delle criptovalute che ne sono protagoniste. Se il breve periodo è dominato dall’irruenza di Bitcoin, almeno in queste ore, siamo piuttosto certi del fatto che l’allargamento della platea che può comprare questi token aiuterà a determinarne il successo.

Due progetti che hanno molto da offrire sul piano tecnologico e su quello pratico – che trovano oggi nella quotazione su eToro una parte della consacrazione dei loro sforzi. Noi continueremo a seguirle giorno per giorno – ricordando ai nostri lettori che ogni giorno potrebbe essere quello giusto per allargare i propri orizzonti di investitori sulle cripto.

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs.

Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 77% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision.

Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments