Home / Algorand: arriva il settore immobiliare | $ALGO vola sopra 1$

Algorand: arriva il settore immobiliare | $ALGO vola sopra 1$

Algorand si conferma una delle migliori criptovalute delle ultime ore, grazie ad un annuncio di QuantmRE, che ha deciso di sfruttare proprio questo protocollo per lanciare un mercato immobiliare su blockchain.

Un mercato che, come vedremo nel corso del nostro approfondimento, sarà accessibile non solo ai grandi investitori e alle grandi agenzie, ma anche ai privati e ai piccoli risparmiatori, che avranno così la possibilità di prendere parte ad un mercato che vale oltre 18.000 miliardi di dollari su scala mondiale.

Algorand gruppi immobiliari - a cura di Criptovaluta.it
Algorand vola sul mercato grazie all’arrivo dei gruppi immobiliari

Chi vuole investire su Algorand $ALGO, e sfruttare dunque subito questa notizia, lo trova anche sulla piattaforma eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), intermediario fintech con soluzioni esclusive come il CopyTrading e i CopyPortfolios. Il primo sistema permette di copiare i migliori sulla piattaforma con un click, oppure di spiare le loro posizioni. Il secondo invece offre dei panieri cripto sui quali investire, come se si trattasse di un unico titolo. Bastano 50$ per investire con questa piattaforma.

Un mercato immobiliare completo sulla piattaforma di Algorand

L’annuncio di QuantmRE è dietro la grande corsa di Algorand, protocollo che aveva già cominciato ad espandere il suo reach nel mondo della finanza decentralizzata. Il sistema punta ad offrire un protocollo che permetterà di negoziare anche micro-frazioni di beni immobiliari, consentendo così anche ai piccoli e piccolissimi investitori di prendere parte a questo specifico movimento e modalità di investimento.

Il protocollo punterà inoltre sugli Home Equity Agreements, che permettono ai proprietari di case di accedere a liquidità avendo come collaterale proprio l’abitazione, offrendo un mercato dei prestiti e degli investimenti estremamente liquido e sicuro, perché appunto garantito dalla rete di Algorand.

Il progetto di Micali, che da tempo è tra le prime criptovalute del nostro portafoglio di investimento crypto, continua la sua ascesa verso le vette del sistema finanziario, confermandosi come una delle blockchain preferite da chi sviluppa sistemi avanzati nel mondo della DeFi. Ci sono infatti, sempre su Algorand, diversi progetti che tokenizzano asset finanziari, creando dei borsini su blockchain che permettono lo scambio di questi titoli a costi infinitesimi rispetto ai mercati ufficiali, migliorando anche liquidità ed efficienza dei capitali investiti.

Fino a dove può arrivare Algorand?

Algorand è in realtà uno dei progetti più interessanti e solidi dell’intero panorama blockchain – creato da un genio italiano della matematica che – nemo propheta in patria – ha trovato fortuna negli Stati Uniti. Silvio Micali ha creato un sistema tecnologicamente unico e che a quanto pare è estremamente apprezzato anche dagli sviluppatori, in particolare nel settore della DeFi e delle Dapps.

A nostro avviso anche la run recente del protocollo potrà essere, in prospettiva futura, soltanto parte della naturale progressione di un protocollo che è molto utilizzato e che ha moltissimo da dire per quanto riguarda le possibili applicazioni nei prossimi mesi e prossimi anni.

L’analisi tecnica può aiutarci inoltre a capire come potrebbe muoversi Algorand nel corso della prossima settimana. Partiamo dalle medie mobili, che come vedremo tra pochissimo sono tutte in verde, confermando l’ottimo momento per il protocollo.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su ALGO a 1 settimana

Sono dati che però vanno sempre incrociati con quanto viene riportato dagli indicatori tecnici maggiormente utilizzati dagli esperti, che ci aiutano ad avere un quadro più dettagliato dei possibili movimenti futuri.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
BULL BEAR POWERNEUTRO
Medie mobili su ALGO ad 1 settimana

Anche gli indicatori segnalano una situazione potenzialmente idilliaca per le prossime 7 giornate di contrattazioni. Per quanto l’analisi tecnica possa essere in realtà poco attendibile, in particolare durante una bull run di queste proporzioni, va ricordato che rimane comunque la base che fa muovere i trader di breve periodo.

Algorand si conferma un grandissimo progetto, di quelli che potranno fare la differenza nel mondo della blockchain – e anche nel portafoglio di chi ha investito. Guardarci oggi potrebbe non essere ancora troppo tardi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments