Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Cardano, arriva la quotazione in Giappone | Obiettivo 3$ ad un passo…

Cardano, arriva la quotazione in Giappone | Obiettivo 3$ ad un passo…

Manca ormai poco allo sbarco di ADA Cardano in Giappone – evento passato relativamente in sordina ma che è almeno in parte responsabile della grande corsa di ADA sui mercati nell’ultima settimana.

Con Cardano che attende l’implementazione degli smart contract e una quantità sempre maggiore di token in staking, potrebbe essere questa la spinta finale che porterà il prtocollo sopra i 3$.

Cardano ADA da domani in Giappone - lo speciale di Criptovaluta.it
Cardano domani si quota in Giappone – continuano gli acquisti degli investitori

Ottime notizie – in particolare per chi, vivendo in Italia, non deve aspettare la quotazione che avverrà domani. Possiamo investire su Cardano ADA con la piattaforma eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito e con tutte le funzionalità), intermediario che offre anche staking automatico su ADA e strumenti esclusivi come il CopyTrading (con copia 1 click dei migliori e possibilità di guardare i loro movimenti) e i CopyPortfolios per chi preferisce Cardano insieme ad altre grandi criptovalute in un solo titolo di investimento. Per il conto reale bastano 50$ per iniziare ad investire.

Domani è il grande giorno di Cardano in Giappone

Il Giappone è uno dei paesi più aperti al mondo delle criptovalute, ma anche uno di quelli con la legislazione più restrittiva in tal senso. Le criptovalute, per essere listate sugli exchange riconosciuti, devono superare un complicatissimo iter, nonché controlli molto severi sulla loro affidabilità.

Cardano ha superato questa procedura durante la prima settimana e da domani, ore 08:30 di Tokyo, inizierà ad essere scambiata nel paese. Questo aprirà ad un mercato ricco e importante, con un gusto piuttosto raffinato per il mondo delle criptovalute – con una conseguente – e possibile – crescita della domanda.

Una crescita della domanda che però si scontrerà con il fattore X per Cardano, che è in parte responsabile per la grande corsa che ADA sta cavalcando nell’ultima settimana. La maggioranza assoluta degli ADA sono infatti ormai in staking e non disponibili sul mercato, cosa che ne rende l’offerta decisamente ridotta. In una situazione del genere è più che normale che il prezzo continui a salire.

Quota 3$ il punto di svolta

Le criptovalute hanno aperto la settimana di contrattazioni in modo fiacco, dopo un weekend leggermente sopra le righe. Di questo sta risentendo, seppure in misura molto leggera anche Cardano – per un movimento di breve periodo che non desta comunque alcun tipo di preoccupazione.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su ADA a 24 ore

Le medie mobili a 24 ore rimangono molto positive, con semafori verdi unanimi che indicano, almeno per l’analisi tecnica, la persistenza di un buon trend positivo.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADINEUTRO
HIGH/LOWSCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su ADA a 24 ore

Anche gli indicatori, in genere più moderati, mostrano un quadro complessivamente positivo e dunque rialzista e long a 24 ore. Per quanto riguarda le resistenze, tutti guardano a 3.05$, che sarà il punto di svolta verso traguardi più alti per Cardano, come quelli che abbiamo indicato nelle nostre previsioni ADA.

Il futuro di ADA, tra smart contract e quotazione in Giappone rimane molto positivo – e per chi ha la pazienza di guardare al medio e lungo periodo, le soddisfazioni potrebbero essere addirittura maggiori.

La criptovaluta ha inoltre superato durante la scorsa settimana anche Binance Coin per capitalizzazione di mercato, diventando la terza dietro Bitcoin ed Ethereum. Una distanza ancora siderale, che però promette bene per il futuro di questo protocollo.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

7 commenti

  1. Secondo voi questa correzione improvvisa è per dare il benvenuto ai giapponesi??🤔🤔
    Grazie!

  2. Io ieri sera ho aumentato le quote in vista dell apertura di tokio.

  3. Come mai sta scendendo la quotazione nonostante apertura di Tokyo?

  4. Come mai il prezzo non sale?

    • Dategli del tempo… salirà secondo le nostre stime intorno alla prima settimana di settembre, ovvero tra pochi giorni.

      Tra l’altro stiamo parlando di ADA, e credo sia già cresciuto abbastanza – o sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *