Home / CELO raddoppia | Pronti 100 milioni per la DeFi

CELO raddoppia | Pronti 100 milioni per la DeFi

Ancora una giornata incredibile per chi ha investito in Celo, protocollo nato per integrare servizi in blockchain direttamente su smartphone, con obiettivo gli unbanked dei paesi emergenti – e che continua ad espandere le sue ambizioni.

100 milioni di dollari di fondo, per integrare tutti i principali protocolli della finanza decentralizzata e per portare il mondo DeFi a, dice il CEO del protocollo, oltre 1 miliardo di persone.

Celo vola sul mercato - l'analisi di Criptovaluta.it
Ancora Celo: prezzo raddoppiato in 24 ore

Una notizia che è stata accolta dai mercati con grande entusiasmo, con il prezzo di CELO che è raddoppiato nel corso di 24 ore. Possiamo investire sul protocollo con Coinbase (qui per aprire un conto gratis), piattaforma che offre accesso anche ad un dex veloce a bassissimo costo – per un exchange che è tra i più sicuri e conosciuti al mondo. Da poco quotato in borsa, offre anche il programma Earn, tramite il quale guadagnare criptovalute gratuitamente rispondendo a dei quiz.

Celo mette sul piatto 100 milioni di dollari per portare dentro AAVE ed altri protocolli

Una mossa che in pochissimi si aspettavano e che ha dato l’ennesimo scossone al prezzo di CEL, che pure era stato tra i migliori della scorsa settimana. Nel giro di 24 ore prezzo raddoppiato grazie ai 100 milioni di dollari stanziati per la piena integrazione con protocolli come AAVE, ma anche Curve0x, nonché UMA e protocolli di infrastruttura come Chainlink e anche The Graph. Un piano molto ambizioso, che parte dall’idea di portare, come afferma il CEO di Celo, oltre 1 miliardo persone nello spazio della finanza decentralizzata.

Il nostro obiettivo è di portare 1 miliardo di persone nella DeFi. Con questa iniziativa, speriamo di innescare uno sforzo come industria – che è complementare ad altri programmi che abbiamo già implementato.

Si partirà con Pool, per poi muoversi verso l’integrazione con AAVE e SushiSwap e Curve, che saranno accessibili all’interno dell’interfaccia di Celo, che, lo ricordiamo ai nostri lettori, ha già una certa penetrazione all’interno dei mercati emergenti e con un piede in Europa grazie a collaborazione con grandi gruppi come Deutsche Telekom.

Correzione e crescita: cosa aspettarsi per le prossime ore su Celo?

Una crescita di questo tipo può sicuramente lasciare spazio a qualche correzione per le prossime ore – che però, almeno secondo i fondamentali che animano questo progetto – non dovrebbe essere in grado di superare i supporti, saldamente sui 6$.

La volatilità sarà amplificata anche dagli altissimi volumi di scambio su questa criptovaluta che stanno avendo luogo proprio in queste ore. Rispetto a ieri, oggi si sono scambiati 10 volte in più token CELO, segno di una grande attenzione anche da parte degli speculatori, che hanno approfittato di questa notizia per portare a casa degli ottimi profitti.

Nel momento in cui scriviamo CELO ha già corretto verso quota 8$, dopo aver toccato uun picco (nonché massimo storico) sopra i 10$. Staremo a vedere se le negoziazioni delle prossime ore confermeranno il trend bullish o saranno caratterizzate da posizioni di rientro. Quel che è certo è che Celo si è confermato un protocollo molto interessante in particolare per gli investitori – e che lo sarà a breve per gli utenti di mezzo mondo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments