Home / Cardano, follie notturne | Battuto il Record – Dove andrà ora?

Cardano, follie notturne | Battuto il Record – Dove andrà ora?

Gli smart contract portano bene a Cardano, che dopo averli introdotti all’interno della sua test net pubblica, ha sperimentato una grande spinta agli acquisti, che hanno portato, per la prima volta nella sua storia, la barriera dei 3$.

Tutto questo con la spinta anche di Ethereum che ha poi coinvolto Bitcoin e infine tutto il comparto delle criptovalute ad alta capitalizzazione, per una nottata di grande bull run.

Analisi su Cardano - sopra i 3$ - di Criptovaluta.it
Una notte da leoni per Cardano – ecco dove può arrivare

Con gli smart contract che arriveranno il prossimo 12 settembre sulla rete ufficiale, ci sarà ancora spazio per la crescita di ADA. Possiamo investirci con eToro (qui per un conto demo gratuito e illimitato), che permette anche lo staking di ADA per ottenere rendite passive dal nostro investimento.

In aggiunta a questo, l’intermediario eToro propone anche il CopyTrading – sistema per copiare i migliori oppure spiare i loro movimenti e le loro decisioni di mercato – e i CopyPortfolios per investire in un singolo titoli che rappresenti più criptovalute a mercato. Possiamo aprire un conto con soli 50$ di investimento.

Alonzo sulla testnet pubblica è live: nessun problema incontrato

Ne avevamo già parlato ieri di Alonzo che era pronto ad arrivare in testnet pubblica, poco più di 10 giorni prima del passaggio del fork su mainnet. E l’operazione è stata un successo per Cardano , con i primi blocchi che sono stati già prodotti senza alcun tipo di intoppo.

Qualcosa che ancora non è forse in grado di muovere volumi di mercato, ma che è comunque un ottimo messaggio di speranza per tutto il protocollo, che si conferma come uno dei migliori in termini di sviluppo tecnologico negli ultimi mesi. Eventuali problemi nel fork, sebbene ampiamente superabili, avrebbero inficiato la spinta che abbiamo visto nelle ultime ore, con Cardano che ha superato decisamente quota 3$, oltre ogni più rosea aspettativa del mercato e seguendo pedissequamente quanto abbiamo visto con le nostre previsioni Cardano.

Lo spazio della DeFi si fa enormemente più interessante

E sicuramente non si tratterà di un mors tua vita mea, come in tanti avevano previsto una volta che gli smart contract sarebbero arrivati sul protocollo di Cardano. La crescita di quest’ultimo protocollo infatti non sta affatto causando problemi, in termini di quotazione di mercato, ad Ethereum, che è invece una delle criptovalute più forti delle ultime 24 ore, confermando l’ottimo stato di salute.

Lo stesso si può dire di Solana, che sarà il terzo big player del comparto della finanza decentralizzata: per una lotta che in realtà avrà degli effetti molto positivi per tutto il comparto, facendo da volano per l’innovazione.

Analisi tecnica su Cardano: cosa aspettarsi per le prossime ore?

Riportiamo l’analisi tecnica sulle prossime 24 ore per Cardano, un’analisi tecnica di periodo particolarmente breve ma che può al tempo stesso aiutarci a individuare i trend che andranno a formarsi. Sono dati non sempre affidabili, ma che tuttavia possono fare la differenza in quanto sono la base dalla quale si sviluppa ogni tipo di analisi degli investitori professionali.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su ADA a 24 ore

Le medie mobili riportano una situazione molto positiva, segnalando un chiaro trend rialzista anche nella giornata di oggi. Segnali molto positivi che andranno però incrociati anche con i dati che abbiamo ottenuto dagli altri indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su ADA a 24 ore

Anche qui situazione molto interessante, con tutto che sembrerebbe puntare ad ulteriori rialzi per le prossime 24 ore. Una situazione pertanto idilliaca anche per chi vorrebbe esporsi su Cardano sul breve periodo. Cosa che fa il paio, come abbiamo già visto, anche con quanto dovrebbe avvenire sul medio e lungo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments