Home / Ripple vola di più | I giudici spingono la bull run di XRP

Ripple vola di più | I giudici spingono la bull run di XRP

In una giornata che non si è aperta nel migliore dei modi per il comparto delle criptovalute, XRP di Ripple è tra le cripto che cresce di più. Speculazione di breve? Probabilmente sì, anche se c’è altro di cui dovremo tenere conto nell’analisi di questa bull run.

Le notizie che arrivano dal tribunale sono ottime per Ripple e SEC – come d’altronde ripetiamo su Criptovaluta.it da tempo, potrà solo cercare di difendersi, nonostante avesse aperto la procedura, appunto, da attaccante.

Ripple ormai ha vinto la causa - i mercati brindano
Ripple vola sul mercato: ecco perché è tra le migliori

Ottime notizie sulle quali già molti stanno investendo. Possiamo farlo con la piattaforma eToro – che offre un conto dimostrativo gratuito e senza limiti – intermediario fintech unico per quanto offre in termini di servizi. Abbiamo a disposizione il CopyTrader per la copia di chi ottiene i migliori risultati o anche solo per spiare i loro movimenti.

Così come abbiamo a disposizione anche i CopyPortfolios – per avere investimenti distribuiti che includono XRP insieme ad altre criptovalute. Per utilizzare la piattaforma con un conto reale sono sufficienti 50 dollari USA di versamento minimo.

SEC rifiuta le richieste di Ripple: cos’ha da nascondere?

È il vero tema che sta accompagnando le discussioni su Ripple nelle ultime giornate. SEC si ritrova, in una curiosa legge del contrappasso, a difendere dalle richieste pressanti degli avvocati di Ripple Labs, che sono ora supportate anche dai giudici che stanno seguendo la causa. La prima, che è stata già accordata, riguarda le discussioni interne a SEC che riguardano non solo Ripple, ma anche Ethereum e Bitcoin).

La seconda delle richieste riguarda le operazioni di trading dei dipendenti SEC proprio nei riguardi di Ripple. Materiale che scotta, almeno secondo gli avvocati che stanno seguendo da vicino la causa, perché conterebbe informazioni che potrebbero portare la causa all’immediata estinzione.

Un’ipotesi che sta suggestionando i mercati e che, almeno secondo alcuni analisti, potrebbe portare Ripple verso quota 1,50$, nonostante il mercato stia affrontando una fase di relativa calma, con BTC e Ethereum che sembrerebbero aver perso parte della loro spinta propulsiva durante la giornata.

L’analisi tecnica su Ripple: cosa possiamo aspettarci per le prossime 24 ore?

Nonostante la spinta di Ripple sembri avere delle cause esogene più che tecniche, analizzeremo comunque le medie mobili e i principali indicatori a 24 ore per capire se, come e quando Ripple potrà continuare a crescere, anche sul breve e sul brevissimo periodo.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su XRP a 24 ore

Medie mobili che confermano una buona intensità per la bull run in corso e che confermerebbero il trend almeno fino a 1,42$, soglia oltre la quale la lettura andrebbe riconfermata. Lettura che possiamo comunque fare con Capital.com (qui per testare la demo gratuita) – che offre una piattaforma con tutti gli strumenti che stiamo utilizzando qui per l’analisi tecnica.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADICOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHNEUTRO
Indicatori su XRP a 24 ore

Anche gli indicatori tecnici – che possiamo ancora una volta applicare anche da soli – raccontano di un quadro particolarmente felice per Ripple – che anche secondo l’analisi del grafico sembrerebbe trovarsi di fronte ad un ottimo momento.

La causa continua a pesare: una volta finita, dove potrà arrivare Ripple?

Una volta arrivata al termine questa casa, dove potrà ragionevolmente arrivare Ripple? A quanto ammonta effettivamente l’effetto SEC?

Noi riteniamo che una buona parte di questo sia stato già scontato dai mercati – e che sul breve l’interruzione della causa difficilmente potrà valere più di 0,35-0,40$. Tutto descritto per filo e per segno all’interno delle nostre previsioni Ripple – che affrontano anche la spinosa questione della corsa di XRP su orizzonti temporali più ampi.

Ripple rimane un ottimo progetto – nonostante sia per ovvie ragioni non molto apprezzato tra i massimalisti di BTC e tra i gli appassionati di criptovalute più duri e puri. Ma per chi investe, rimane una delle opzioni più interessanti sul tavolo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments