Home / Ripple vince ancora | SEC messa alle corde dai giudici

Ripple vince ancora | SEC messa alle corde dai giudici

Sì, per SEC si sta mettendo decisamente male, con Ripple che porta a casa un’altra straordinaria vittoria nella causa che lo vede contrapposto all’authority di vigilanza sui mercati USA, authority che accusa XRP di essere una security, e quindi un titolo finanziario.

Il Giudice Sarah Netburn ha infatti dato seguito alle richieste di Ripple, con una decisione definitiva, riguardo uno degli aspetti più importanti del processo. Un’ottima notizia che riporta il buonumore su XRP.

SEC ha quasi perso la causa - appuntamento per il 28 settembre
Ripple pronta a chiudere la causa? Per SEC le possibilità sono ormai al minimo

Un sentiment positivo sul quale possiamo investire con eToro (qui per ottenere un conto virtuale gratuito e illimitato), intermediario con 30+ criptovalute a listino – e che offre servizi unici come il CopyTrading, per investire copiando i migliori o traendo spunto dai loro movimenti, che possiamo spiare liberamente.

Con eToro abbiamo anche a disposizione i CopyPortfolios – panieri con all’interno delle criptovalute scelte. Possiamo aprire un conto reale con soli 50 USD di investimento minimo.

Il giudice Netburn: “fuori i documenti su Ethereum e Ripple”

Si mette male per SEC, che dovrà fornire al giudice prima – e probabilmente anche agli avvocati di Ripple in una fase successiva – i documenti che riguardano le discussioni interne dell’authority che hanno avuto ad oggetto Ethereum.

No, non si tratta di un tentativo di tirare dentro la causa ETH – che è tra le migliori criptovalute della giornata – ma di dimostrare che c’è stato un trattamento e ingiusto nei confronti di $XRP. Uno dei punti focali della difesa di Ripple, che se dovesse essere dimostrato, renderebbe la causa materiale per gli archivi.

Cosa si aspettano di trovare gli avvocati di Ripple in quei documenti?

Un resoconto specifico e dettagliato del processo decisionale che ha portato a ritenere Ethereum una mera valuta e Ripple invece un asset finanziario, con l’inclusione in questo insieme che comporta, ex lege, diversi obblighi in capo a Ripple Labs. Ed è proprio da questi obblighi che è nata la controversia contro SEC, che tra le altre cose è accusata di non aver dato sufficiente preavviso a Ripple Labs di questa decisione.

Il punto degli avvocati di Ripple è che la decisione è stata per l’appunto mossa da questioni non razionali e non legali, ma da preferenze personali che sarebbero dettate anche da un pericolosi conflitti di interesse.

Come ha reagito Ripple sui mercati?

Ripple ha superato quota 1,25$, dimostrando che è in realtà la causa legale contro SEC a mantenerne artificialmente basso il prezzo. Un buon segnale, in particolare in relazione a quello che sta avvenendo in tribunale. Una querelle che ormai sembrerebbe aver favorito definitivamente Ripple – e che potrebbe rapidamente volgere al termine, innescando diversi processi, tra i quali la tanto attesa quotazione in borsa del gruppo.

Appuntamento per il prossimo 28 settembre

La data che sarà segnata in rosso sui calendari degli appassionati di Ripple è il prossimo 28 settembre – giorno nel quale il giudice Sarah Netburn consulterà i documenti e deciderà se renderli accessibili anche agli avvocati di Ripple.

Una decisione che potrebbe innescare una nuova bull run per Ripple – raggiungendo in modo relativamente rapido i target price XRP – inclusi nelle nostre previsioni. Target che, anche in virtù di questa recente decisione, si fanno sempre più credibili.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
2 anni fa

Il 28 si concluderà tutto?

Giancarlo
Giancarlo
2 anni fa

ho letto un articolo in spagnolo
I dipendenti della Sec ne approfittano per accumulare e fare trading con Xrp .
Semplicemente una scandalosa telenovela che spero finisca presto
intanto accumulo pure io
Xrp to the Mars !!!

andrea
andrea
2 anni fa
Reply to  Giancarlo

si ma dici che puo arrivare davvero a prezzi tipo 500$ nel breve?

andrea
andrea
2 anni fa
Reply to  Giancarlo

perche accumuolare quando il prezzo di xrp potrbbe raggiungere traquillamente il 500 10004 di valore non capisco