Home / Shiba Inu Crypto, che disastro! | Tutti in fuga da SHIB?

Shiba Inu Crypto, che disastro! | Tutti in fuga da SHIB?

Correzione di enormi proporzioni su tutto il comparto delle criptovalute, con Shiba Inu Token che paga un prezzo altissimo ed è una delle peggiori sul mercato – per poi recuperare con un mini-rimbalzo.

Una situazione di breve e brevissimo periodo che apre a scenari molto interessanti per chi vuole sfruttare la volatilità, ma anche per chi allo stesso tempo vorrebbe invece operare sfruttando i prezzi molto bassi per il token adesso a mercato.

Shiba soffre il crack - è il momento di uscire dal progetto?
Sell off per Shib? La situazione è più complessa – e meno preoccupante di quel che potrebbe sembrare

Abbiamo a disposizione la cripto-piattaforma eToro (qui per ottenere il conto demo gratuito e illimitato), che offre $SHIB in un listino di 30+ criptovalute – con strumenti utili per la volatilità – come l’analisi tecnica direttamente sul grafico, per anticipare i trend anche se di breve e brevissimo periodo.

In aggiunta questo intermediario offre anche il CopyTrader – per copiare con un solo click gli investitori che stanno ottenendo i migliori profitti sul mercato. Per chi preferisce investimenti più diversificati, ci sono i CopyPortfolios – che includono diverse criptovalute al loro interno. Per passare ad un conto reale bastano soli 50 dollari USA di investimento minimo.

Incredibile crack per Shiba – ecco cosa è successo

Shiba perde tre supporti in pochi minuti e in una giornata contraddistinta da un mini crack che ha colpito tutte le criptovalute, si rivela essere una delle peggiori, per poi essere comunque oggetto del rimbalzo che ha riportato il settore verso l’alto, seppure con perdite ingenti.

Una situazione particolare per SHIB, che non può vantare la stessa quantità di posizioni a leva di Bitcoin e di Ethereum e che ha sofferto pertanto anche una serie di vendite spot e non innescate da chiusure automatiche di posizioni. Il tutto durante una giornata che non era comunque stata entusiasmante per un token che continua a fare fatica sul mercato, in un contesto che vede poco premiati tutti i meme token, anche quelli di capitalizzazione più alta. È tutto finito? No – e anzi quanto avvenuto oggi testimonia il fatto che ormai SHIB è una criptovaluta che fa parte delle grandi e che difficilmente si schioderà dalla posizione che ha conquistato a fatica.

Il supporto importante ha tenuto

Nonostante un Sell Off generalizzato sul mercato, SHIB ha tenuto la proverbiale botta in prossimità dei 0,0000052$, segnale questo che valgono ormai le stesse considerazioni fondamentali che siamo abituati ad utilizzare per le criptovalute più blasonate e che sono maggiormente considerate dal mercato.

È più che naturale che questo tipo di progetti soffrano di più in giornate di questo tipo. Con i progetti meno stabili che finiscono per non recuperare mai il colpo – e neanche a mettersi in coda verso un eventuale recupero. SHIB invece, facendosi forza sull’ultimo supporto prima del disastro, ha recuperato comunque i 0,0000060 e ora punta a recuperare i valori ai quali era scambiata soltanto poche ore fa.

A poco serve l’analisi tecnica per le prossime ore – SHIB sarà portata a traino

E questa potrebbe essere una buona occasione per andare long e fare incetta di $SHIB, che si trovano sul mercato ancora a prezzo fortemente scontato. Il sell off – a meno di una nuova ondata di FUD verso il comparto – dovrebbe essere ormai scongiurato.

La volatilità potrebbe permanere sul breve periodo – con la possibilità di sfruttarla, per i più avventurosi – anche tramite Capital.com (qui per testarlo in demo gratuita) – con MetaTrader 4 e TradingView che possiamo utilizzare anche in modalità short, ovvero puntando sui ribassi eventuali del protocollo. Il mercato sembra che stia recuperando però una certa normalità – e la finestra per approfittare di questo dip si fa sempre più stretta. Per chi crede – come i nostri analisti – in livelli di prezzo più alti per SHIB – potrebbe essere l’occasione giusta per andare Long.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Giacomuzzi
Alberto Giacomuzzi
2 anni fa

Io credo nel nostro cagnolino arrabbiato…aspetto con entusiasmo l ‘arrivo di shibarium che lo riporterà verso i suoi massimi storici….e oltre

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ci vorrà del tempo secondo le nostre più ottimistiche previsioni.. molto tempo, per vedere nuovamente shib al suo max ath.