Home / ICON: è bull run | Tutto su $ICX e sulle prossime novità

ICON: è bull run | Tutto su $ICX e sulle prossime novità

Icon – ticker $ICX – è una blockchain in layer 1 che non sempre riesce a guadagnarsi le prime pagine, anche delle riviste digitali specializzate in criptovalute. Con il token che cresce in doppia cifra oggi, è bene tornare su un progetto che, anche grazie ad aggiornamenti importanti all’orizzonte, sta destando le attenzioni di investitori e speculatori.

Il passaggio alla versione 2.0 è alle porte – mentre crescono i casi d’uso e i protocolli che vengono sviluppati proprio sulla sua blockchain. Una tempesta perfetta che ha portato $ICX ad essere tra i primi per crescita e ad attirare, di nuovo, le attenzioni sulle sue potenzialità.

Vola ICX spinta dalle novità sul network ICON - l'analisi di Criptovaluta.it
Ottimo momento per ICON – la blockchain che vuole diventare il ponte tra i migliori progetti crypto

Una bull run di buona intensità e che potrebbe continuare anche nei prossimi giorni, per un progetto che è una buona alternativa per chi vuole investire nel mondo delle blockchain che sfidano Ethereum.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTarget Price ICX📈LONG TERM
1- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!3,5$ – BREVEAcquisto🟢
2- Kraken [EXCHANGE]BUY🟢Iscriviti Gratis!5,0$ – MEDIOAcquisto🟢
Icon $ICX – arriva la 2.0 – come sfruttare le news e i movimenti di mercato

Continua l’ottima performance delle principali alternative ad Ethereum

In molti ci vedono una stagione degli altcoin, anche se il trait d’union del momento attuale del mercato riguarda forse più Ethereum che il resto del mondo alt. I dati degli ultimi giorni prodotti dal mercato parlano molto chiaro. L’attenzione continua ad essere massima verso i comparti dei token non fungibili e della finanza decentralizzata, con ETH – protocollo principe di questa nicchia – che rimane invece relativamente fermo al palo in termini di prezzo.

I capitali continuano a confluire verso progetti alternativi e che offrono prestazioni superiori – almeno fino a quando ETH non passerà ad un sistema di validazione PoS – e funzionalità come smart contract e minting di NFT. È lo stesso che abbiamo visto su Solana negli scorsi giorni, così come su Tezos oggi. E che ha coinvolto allo stesso modo anche ICON, che nel momento in cui scriviamo cresce di oltre il 20% giornata su giornata.

Che cos’è ICON e cosa offre al mercato

ICON è una blockchain con un focus particolare sull’interoperabilità dei diversi network – una sorta di protocollo di trasmissione che punta a far comunicare progetti altrimenti incompatibili tra loro. Utilizza in parte un motore proprietario – ed è per questo motivo che si è attratta in passato diverse critiche da parte dei puristi della blockchain libera – e oggi integra anche diversi progetti di finanza decentralizzata sviluppati proprio sulla sua tecnologia.

💱 NOME CRIPTO🏁 NASCITA✅ VALIDAZIONE🔥 FOCUS📊 OUTLOOK DI MERCATO
ICON $ICX2017Delegated PoS / PoC per la governanceInteroperabilità tra diverse blockchainPositivo 🟢
Lo schema sintetico su ICON

Per la validazione utilizza un sistema BFT-DPoS – al quale si aggiunge una governance in Proof-of-Contribution, che non tiene conto soltanto della quantità di token di cui si è in possesso – ma anche del contributo che i nodi offrono al funzionamento del network stesso.

“Un meccanismo di incentivi che aiuterà la crescita e il successo di un sistema decentralizzato. Il network ICON utilizza un protocollo Delegated Proof-of-Contribution per quantificare i contributi verso l’ecosistema. Un sistema che permette una distribuzione più equa a più precisa degli incentivi economici.

Questa la sintesi di Bong An Ha della ICON Foundation – la fondazione che gestisce lo sviluppo e la crescita commerciale del network, per un ibrido che ha pochi eguali nel comparto delle criptovalute a più alta capitalizzazione.

Le novità che stanno spingendo in alto il prezzo di ICON

C’è molto che bolle in pentola da ICON – e che possiamo considerare come carburante della crescita che il network sta avendo in queste ultime ore.

  • Più interoperabilità

Secondo gli annunci più recenti, saranno presto integrati anche PolkadotBSCHarmony e NEAR. Sono blockchain di primissima fascia, che tramite ICON potranno avere un ulteriore bridge per la comunicazione e per il trasferimento di asset.

  • Versione 2.0 alle porte

La versione 2.0, che introdurrà supporto per Java SCORE, un nuovo motore e un nuovo sistema di tokenomics che renderà ICX una criptovaluta deflattiva. Novità molto attese da parte sia dagli utenti che da parte degli investitori – e che hanno innescato ormai da qualche giorno un’ondata di acquisti, che a fronte di un’offerta carente sugli exchange ha spinto in alto il prezzo.

Il futuro su piano tecnologico, per ICON, sembra essere piuttosto roseo – cosa che viene riflessa in tempo reale dal valore di mercato. Una buona alternativa per iniziare ad investire su un progetto slegato ai king del mercato, ovvero Bitcoin ed Ethereum?

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Hoffmann Hoffmann
Hoffmann Hoffmann
2 anni fa

Buongiorno,
Apprezzo moltissimo i vostri articoli.
Mi piacerebbe vedere un articolo su AGRO CASH, cripto brasiliana appena quotata in cmc.
Cordiali saluti.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao e grazie per i complimenti. Sempre molto molto apprezzati. Andiamo certamente ad approfondirla.

🙂

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao, eccoci. l’abbiamo analizzata e per ora non risulta possedere le caratteristiche peculiari affinchè possa esser approfondita in una recensione del nostro sito.

a presto!

criptorob
criptorob
2 anni fa

Per un attimo ho esultato poi… Cosa ne pensate del progetto HYCON e delle potenzialità della coin HYC? Potreste approfondire? Sul web ci sono analisi sntusiate (vedi HYCON Gemma Nascosta) e altre che parlano di progetto in disarmo.