Home / Shiba Inu Coin: balene all’attacco | Burn e lievitazione prezzo SHIB

Shiba Inu Coin: balene all’attacco | Burn e lievitazione prezzo SHIB

Ancora una corsa pazza per Shiba Token, che dopo una correzione intermedia continua a guadagnare sui mercati, confermando una volatilità che sulle pagine di Criptovaluta.it avevamo ampiamente previsto.

Volatilità che è dovuta a diversi fattori: da un lato la grande attesa per la quotazione presso Robinhood, dall’altro invece acquisti di autentiche whale e anche la spinta – si ritiene ormai chiara a questo, di accumulatori professionali.

Shiba Inu - l'analisi di Criptovaluta.it

Una situazione perfetta da cavalcare con gli strumenti del trading – che possiamo trovare sulla piattaforma eToro (vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito, ideale per auto-trading), intermediario che offre anche trading automatico tramite l’esclusivo CopyTrading – sistema che ci permette di investire copiando i migliori trader che operano tramite questa piattaforma.

Per chi preferisce invece un paniere di criptovalute – ci sono i portafogli smart che includono diverse cripto tra le 31+ incluse in eToro. Sono i CopyPortfolios – che non prevedono commissioni aggiuntive di alcun tipo. Bastano 50$ per passare ad un conto reale.

Shiba domina il mercato e fa la fortuna anche dei trader

Ovvero degli investitori che si muovono sul breve periodo e provano a guadagnare dai grandi movimenti di prezzo. Dopo aver superato quota 0,00003$ c’è stata la prevedibile correzione – con una quantità importante di soggetti che hanno preferito liquidare le loro posizioni e concretizzare gli enormi profitti che Shiba Inu Token ha garantito durante l’ultima settimana.

Una correzione che forse avrà lasciato di stucco chi era entrato tardivamente sul mercato, ma che per proporzioni è comunque molto contenuta rispetto a quanto sarebbe effettivamente potuto accadere. Segno che la forza di $SHIB sul mercato è ancora alta – e che il sogno di superare i massimi storici è ancora in gioco.

Chi sono le whales che stanno facendo incetta di token?

Una domanda alla quale, in diversi casi, è difficilissimo dare risposta. Già 48 ore fa era stato fatto registrare un acquisto di 6,3 mila miliardi di $SHIB – che aveva contribuito ad avviare la bull run che ha rivoluzionato il mercato dell’ultima settimana. Un acquisto complessivo per un controvalore, in quel momento, di oltre 40 milioni di dollari.

Una proporzione in grado di muovere in modo importante il prezzo anche per una criptovaluta ben capitalizzata come $SHIB. Ci sono stati movimenti poi meno importanti, ma comunque rilevanti, che riportiamo per completezza qui.

Nonostante i volumi siano leggermente in discesa, siamo comunque davanti ad acquisti corposi, che lasciano intendere che in molti – compresi i nostri analisti – non siano completamente persuasi della fine della bull run.

Gli holder sfondano quota 720.000

Importante anche il dato numerico che riguarda gli holder – ovvero il numero di wallet che detengono $SHIB. È stato infatti superato il numero di 720.000+, numero decisamente importante per un progetto al quale in molti ancora guardano come se si trattasse di un mero meme token.

In attesa di altre quotazioni, arriva l’integrazione con NowPayments

È annuncio di ieri la collaborazione fattiva con NowPayments, sistema che permette il pagamento tramite criptovalute presso Shopify e altri protocolli di e-commerce.

La partnership aumenta in modo considerevole il reach di $SHIB come protocollo commerciale, un cammino iniziato ormai tempo fa e che la vede essere, a ridosso delle criptovalute più blasonate, una delle più importanti anche sotto questo aspetto.

  • Burn tramite NowPayments

L’implementazione di Shiba Token su NowPayments integrerà anche un burn frazionale: una parte dei token che verranno transati verranno bruciati, riducendo fattivamente la quantità di SHIB che sono in circolazione. Una mossa deflattiva che era quanto chiedevano a gran voce gli appassionati e gli investitori ormai da diverso tempo.

Non senza qualche polemica, perché il burn che la community si aspetta è sicuramente di altra entità. Cosa che non è assolutamente esclusa, nonostante l’account ufficiale Twitter di Shiba Token indichi proprio questo come metodo principale per la distruzione dei token in circolazione. La quantità di $SHIB che verranno distrutti tramite queste operazioni sarà direttamente proporzionale alla quantità di token utilizzati tramite la piattaforma.

Cosa aspettarsi dalle prossime ore? Analisi tecnica di Shiba Token a 7 giorni

A poche ore dall’avvio del weekend – tradizionalmente più fiacco per i volumi di scambio – offriamo un’analisi tecnica a 24 ore, per intendere cosa propongono i segnali ricavati direttamente dal grafico e dagli indicatori.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
Le medie mobili su $SHIB ad 1 giorno

Per quanto riguarda le medie mobili abbiamo un quadro molto edificante, con la singola eccezione della MA 200 di tipo esponenziale. Una situazione di questo tipo, per essere interpretata completamente in senso bullish, dovrà però essere confrontata con quanto offrono anche gli altri indicatori.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATEVENDI 🔴
Le indicazioni tecniche su $SHIB ad 1 giorno

Situazione più che idilliaca anche qui – con quasi tutti gli indicatori che segnano attesi rialzi per le prossime ore. Non senza una punta, aggiungiamo noi, di volatilità. Le oscillazioni di prezzo potranno essere violente – e con strumenti come quelli offerti da Capital.com (vai qui per ottenere un conto di prova gratuito con funzionalità professionali) – che permettono di svolgere analisi accurate in soldoni di investire con il massimo ROI possibile anche durante fasi così concitate di mercato. Un intermediario che è dotato anche di strumenti di trading automatico, tramite la piattaforma MetaTrader 4.

Tutto questo anche in considerazione delle ormai sempre più insistenti voci di un eventuale burn – che potrebbe ridurre in modo considerevole la quantità di $SHIB disponibili sul mercato – con conseguente intervento sul prezzo in senso rialzista.

Iscriviti
Notificami
guest

18 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
2 anni fa

Buonasera. Ma questa famosa quotazione su Robinhood quanto ci mette? È sempre pronta per arrivare ma non arriva mai..

Domenico
Domenico
2 anni fa

Capisco, purtroppo come è stato fatto presente sopra sono entrato decisamente in ritardo. Avevo già da prima milioni di shiba da parte lasciati a “marcire” a lungo termine e per quelli sono contento però la somma più consistente l’ho messa per questa quotazione su Robinhood e più ci si dilunga peggio sto. Speriamo per tutti che arrivi il prima possibile.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Domenico

Domenico, scusami se mi inserisco nella discussione. Secondo me si è un pò perso il sentiment e l’obiettivo per cui si investe su coin del genere. fermo restando che nasce come meme, grazie alla popolarità riscontrata e al porsi in essere dei primi target chiave raggiunti (si veda shibaswap e importanti listing tra cui eToro, Binance e Coinbase) questa coin ha bisogno di tempo, anche 3 / 4 anni. Quindi se vuoi farne solo di speculazione, devi valutare bene quando entrare, se invece vuoi fare HODL (come suggeriamo noi, specie ai neofiti) occorre quindi stare sereni, non farsi prendere dal panico, e attendere. Accumulate perchè shib nel medio lungo, se entreranno i burn previsti, potrebbe valere molto di più.

A presto

Domenico
Domenico
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Nessun problema, anzi.. Mi fa solo piacere poter sentire il parere di chi, sicuramente, più esperto di me è. Avevo comprato la prima parte subito dopo il listing su Binance per tenerla come hai detto anche tu qualche anno senza avere fretta e paura. Poi arrivata la notizia su Robinhood ho messo una somma più elevata per questo preciso evento. Purtroppo sono entrato in ritardo e quindi chiedevo se ci fossero novità. Aspetterò. Grazie per la risposta.

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa

2 giorni fa ho comprato su coinbase 200 euro di Shib al prezzo di 0,00001920. Mettiamo caso tra qualche anno raggiunga valori importanti, quindi vorrebbe dire che mi troverei sul conto di coinbase un sacco di soldi, forse centinaia di migliaia di euro… Quello che chiedo a qualcuno di voi esperto è se risulta sicuro tenere tutti questi soldi su coinbase o dirottare su qualche altro Exchange, ovviamente cercando di non perdere troppo durante un’eventuale passaggio, ma questo starà a me valutarlo in seguito. Attendo qualche vostro consiglio. Grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Lorenzo

Ciao Lorenzo, dipende essenzialmente cosa ci vuoi fare. Se vuoi Holdare, come consigliamo noi, la soluzione migliore è ottenere una rendita dagli shib che hai acquistato. Proprio come facciamo noi, leggi qui: MIGLIORI CRIPTOVALUTE SU CUI INVESTIRE – noi, ad esempio li abbiamo su Binance, e li abbiamo messi in Liquid Swap.

Come valide alternative ti consigliamo l’Earn di Coinbase, oppure di dirottarli direttamente sullo Shibaswap,

Un saluto

Andrea
Andrea
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Con 400mln mettendoli ad holdare quanto si può fare al mese?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Andrea

Ciao Andrea, dici in staking ?

Per risponderti c è da capire dove , durata e in che modo.

Alberto G
Alberto G
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Ciao ragazzi , come sempre siete una delle mie prime letture giornaliere.
Riguardo lo staking, sapreste spiegarmi come funziona il liquid swap di bianance , ho visto che ha delle percentuali di rendita importanti , ma parla anche di grandi rischi, quali sono?
Mentre per quanto riguarda shibaswap, pensate sia giunta l ora di utilizzarlo per lo staking di shib?
Le percentuali di rendita in bone sono allettanti.
Sempre grato dell’ ottima informazione che fate.
Un saluto Alberto g

Alberto
Alberto
2 anni fa
Reply to  Alberto G

Ciao , ho messo 11 milioni di shib e 300usdt in liquid swap ieri.Ho notato che all aumentare ho del valore di $shib diminuisce la quantità di shib che ho messo nel pool …potreste spiegarmi il perché.? Giusto per capire se conviene ..grazie dell’ aiuto
Alberto

Alberto G
Alberto G
2 anni fa
Reply to  Alberto

Ciao Gianluca ho messo nel pool la coppia shib/usdt in quantità uguale …per capirci l equivalente di 250€ per shib lo stesso per usdt…

Alberto G
Alberto G
2 anni fa

Ho notato che all innalzarsi del prezzo di shib la quantità di token che ho messo nel pool diminuisce e gli usdt aumentano …ma il valore dei due risulta speculare…probabilmente perché come mi hai fatto notare tu forse al momento della sottoscrizione il valore di shib e usdt non era esattamente lo stesso….visto che è un operazione nuova sono andato cauto …cosa mi consigli di fare? Grazie alberto

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Alberto G

è ovvio questo, loro compensano l’aumento di prezzo con la quantità di shib, ma devi pur tenere conto che la cosa si allinea se li tieni a lungo perchè avrai comunque accumulato altri nuovi shib, usdt e binance coin proprio derivanti da questo staking. ed ovviamente i shib guadagnati puoi subito convertirli in usdt.

😉

Alberto G
Alberto G
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Grazie della spiegazione .😁💥 Quindi lascio tutto così com è

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Alberto G

Stessa identica cosa che facciamo nel portafoglio di criptovaluta.it.