Home / Fantom è ancora in Bull Run | Speculazione e non solo [ANALISI]

Fantom è ancora in Bull Run | Speculazione e non solo [ANALISI]

Continua quella che sembra essere a tutti gli effetti un’ondata speculativa che, cavalcando le ottime news che arrivano da Fantom, sta spingendo in alto il valore del token $FTM.

Una situazione molto interessante per gli speculatori di breve periodo e – come vedremo – anche per chi si muove su orizzonti temporali più ampi, con Fantom che si candida seriamente ad essere una delle principali blockchain lungo due assi, quello della finanza decentralizzata e quello dei NFT.

Fantom bull run - l'analisi della corsa
Ancora Fantom tra le migliori della giornata – spinge la speculazione

Una situazione di mercato con volumi relativamente bassi e scarsissima pressione ribassista, sulla quale poter investire con Capital.com – vai qui per il conto virtuale gratis + funzionalità intelligenti – intermediario con MetaTrader 4 e TradingView, entrambi prestanti per chi vuole investire sul breve periodo e in modo del tutto automatico. Abbiamo anche l’intelligenza artificiale con analisi automatica del portafoglio, che segnala errori di investimento e offre soluzioni. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Fantom in grande forma, ma dietro il boom di prezzo c’è tanta speculazione

Fantom è uno dei protocolli che stanno performando meglio in termini di TVL, di adozione e anche di reach commerciale, in una fase di mercato che durante l’ultima settimana ha premiato gli storici come Bitcoin, lasciando un po’ al palo protocolli alt.

Invece Fantom, forte dei dati che abbiamo già ampiamente analizzato pochi giorni fa, si sta confermando uno dei protocolli più solidi del mondo della finanza decentralizzata, nonché dei NFT, con tanti interessanti progetti che stanno avendo luogo proprio sulla blockchain di Fantom.

Giustificata o meno, questa bull run non sembra perdere forza – e potrebbe continuare in modo ancora più interessante – se $BTC dovesse confermare i presupposti nella giornata della quotazione del primo ETF a New York.

Sì, perché nonostante la correlazione tra i due protocolli sia storicamente molto bassa, tutti gli occhi degli investitori sono puntati proprio su New York – data la rilevanza dell’evento – anche per il resto del mercato.

Analisi tecnica su Fantom – la settimana che ci aspetta

Dopo una crescita di questo tipo – che in realtà chi segue Criptovaluta.it conosce ormai da qualche giorno – è più che lecito guardare al mondo dell’analisi tecnica per capire se, come e quando continuerà a muoversi $FTM. L’orizzonte temporale che ci siamo dati è di 1 settimana – così da avere uno sguardo più ampio rispetto comunque a movimenti di breve periodo.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $FTM ad 1 settimana

Continuiamo ad avere delle medie mobili fortemente rialziste con tutti i coefficienti – segno di una forza attesa importante per quanto riguarda $FTM sul breve periodo. Una situazione del genere andrà però confrontata, come sempre facciamo sulle pagine di Criptovaluta.it – anche con gli indicatori più utili per la lettura del trend.

INDICATORESEGNALE
RSIIPERCOMPRATO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCHRSIIPERCOMPRATO
Le indicazioni tecniche su $FTM ad 1 settimana

Anche qui la situazione è più che positiva, sebbene un paio di indicatori segnalino ipercomprato – segno inequivocabile di una bull run che è cresciuta troppo anche rispetto alla media dei movimenti delle criptovalute.

Bisognerà, per il breve periodo – rimanere alla finestra cercando di cavalcare la volatilità attesa. Per tutto il resto, ovvero per il periodo medio e lungo – Fantom si conferma uno dei protocolli più interessanti per chi vuole alternative allo strapotere di Ethereum nel mondo della DeFi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments