Home / Fantom sopra i 2,20$ | Ecco perché vola e dove può arrivare

Fantom sopra i 2,20$ | Ecco perché vola e dove può arrivare

Fantom torna a volare e si conferma uno degli ecosistemi più vivaci, sia in termini di prezzo sia invece per quanto riguarda il suo potenziale commerciale. Una lunga serie di ottime notizie per il protocollo, tutte concentrate nello spazio di poche ore, hanno innescato una bull run che ha dell’incredibile – in un mercato che almeno ieri si era dimostrato piuttosto piatto.

Un’analisi completa della situazione di mercato di Fantom $FTM – con indicatori e oscillatori anche per capire come potrebbe muoversi nelle prossime ore questo token – che ormai da tempo ricordiamo essere, sulle pagine di Criptovaluta.it – simbolo di un ecosistema potenzialmente in grado di insidiare anche protocolli molto più blasonati.

Fantom DeFi - attacco ai 2,30$
Fantom vola dopo l’annuncio di diverse collaborazioni

Possiamo trovarlo su Capital.com (vai qui per un conto virtuale gratuito e con le funzionalità TOP) – piattaforma che offre anche MetaTrader 4 per il Trading automatico – insieme a TradingView per il top dell’analisi tecnica.

Capital.com ha a disposizione anche un ottimo sistema di intelligenza artificiale – che analizza il nostro portafoglio a caccia di errori – migliorando così il nostro ritorno sull’investimento. Con soli 20 euro possiamo iniziare a investire con un conto reale.

Tante ottime news per Fantom: l’adozione spinge il prezzo in alto

A spingere il prezzo Fantom in alto sono tante nuove collaborazioni che sono nate con altri protocolli e progetti, tutte o quasi comunicate a strettissimo giro di posta, aumentando a dismisura l’hype intorno a questo sistema. Un sistema che sta diventando sempre più importante all’interno del mondo della finanza decentralizzata.

  • Oltre 5 miliardi di TVL

Che è un record per Fantom, nonostante sia ancora relativamente lontana dai top del settore. Segno però che ci sono sempre più persone, istituzioni e anche progetti che impegnano le proprie somme – criptovaluta sonante – all’interno del protocollo. Fiducia, ma anche adozione a 360°. Con 2 miliardi che si sono aggiunti nel giro di 24 ore – risultato stupefacente.

  • Aggiunto il supporto di Nansen

Sempre nelle stesse ore Nansen ha annunciato il supporto per la blockchain di Fantom. Parliamo di una delle piattaforme di analytics su blockchain più importanti al mondo, il cui endorsement è motivo di parte dell’hype che si sta creando intorno a questo protocollo.

  • Iron Bank di CREAM ora anche su Fantom

Altra collaborazione estremamente importante, che permetterà ulteriori sviluppi di Fantom all’interno del mondo della finanza decentralizzata. A collaborare in questo caso sono progetti estremamente evoluti e tra i più rilevanti dell’intero comparto.

Analisi tecnica su Fantom ad 1 settimana: dove può arrivare

Analizzeremo ora quanto ha da offrire anche il mondo dell’analisi tecnica per quanto concerne Fantom. Con una premessa. Siamo davanti ad un momento di fortissimo bullish sentiment, che può spingere gli indicatori a sovra-rappresentare il trend atteso. Partiamo con le medie mobili.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $FTM ad 1 settimana

Medie Mobili che segnalano completamente in verde il trend atteso per la prossima settimana. Un trend che però andrà confrontato anche con le indicazioni e i segnali che sono offerti dagli indicatori classici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATEVENDI 🔴
Le indicazioni tecniche su $FTM ad 1 settimana

Anche qui la situazione – sebbene in modo meno unanime – è sicuramente di grande spessore rialzista. Invitiamo però – in particolare per questo progetto – a guardare maggiormente al medio e lungo periodo – dove il progetto potrà sicuramente offrire di più anche in termini di crescita.

Fantom – analisi in mano – ha ancora grandi spazi di crescita e potrebbe essere un’ottima alternativa anche per chi investe sul medio e lungo periodo e vuole magari diversificare il proprio portafoglio rispetto a quanto viene offerto da alternative più blasonate come Ethereum.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments