Home / Ethereum: arriva la settimana decisiva | Analisi nuovo possibile RECORD

Ethereum: arriva la settimana decisiva | Analisi nuovo possibile RECORD

Dopo essersi avvicinato di nuovo al suo massimo storico, anche Ethereum è stato coinvolto da una correzione, che lo ha riportato verso quota 4.000$, supporto che è stato però mantenuto con una certa agilità, complice anche un Bitcoin non in ottima forma, ma comunque ancora il bullish trend.

Tutto – secondo le analisi di questo attuale momento di mercato – indicherebbe come possibile un nuovo ATH – un massimo storico di prezzo – nelle prossime giornate. Ma prima di muoverci in questo senso sarà assolutamente necessario un recap di quanto sta avvenendo nel mondo di Ethereum.

Ethereum analisi di Criptovaluta.it - si va verso il record?
La nostra analisi settimanale di Ethereum

Ethereum sul quale sarà possibile investire anche con la crypto piattaforma più usata eToro – vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito con funzionalità PREMIUM – piattaforma ideale per chi vuole investire sulle criptovalute con strumenti di analisi avanzati ed esclusivi.

È qui che possiamo trovare infatti il CopyTrader per copiare i migliori investitori oppure pr spiare acquisti e vendite che stanno facendo sul mercato. Ed è sempre qui che possiamo trovare anche i CopyPortfolios – strumenti che ci permettono di investire in portafogli cripto ben diversificati. Con 50$ sarà possibile iniziare a fare trading con un conto reale.

Ethereum verso la 2.0 – e intanto il mercato…

Il tema centrale delle ultime settimane di Ethereum è stato, anche se in sordina, il futuro passaggio alla versione 2.0, che secondo quanto ci viene riportato dagli sviluppatori del protocollo sta in realtà muovendosi verso la destinazione a ritmo serrato – e che potrebbe fare il suo esordio in principio di 2022.

Il mining è ormai agli sgoccioli – perché la nuova versione – che è già in fase di test, utilizzerà una validazione in Proof of Stake – e quindi non avrà più bisogno di operare alla maniera di Bitcoin, ovvero in PoW. Non è soltanto questo però il tema che interessa gli investitori, perché in realtà si sta muovendo molto di più nel mondo di $ETH.

CBDC ed Ethereum: tra Francia e Israele

Ethereum rimane uno dei network ai quali le entità statali e le grandi banche guardano con maggiore interesse, proprio perché in grado di offrire – tramite il suo standard ERC 20 – un’infrastruttura molto utile sia per la creazione delle central bank digital currency, sia di asset finanziari tokenizzati. In Francia ci sono già progetti pilota per la gestione dei titoli di stato, mentre in Israele si è usato Ethereum per il pilota sullo shekel digitale.

Segnali molto importanti della rilevanza del progetto – segnali che ci permettono di avere una certa fiducia sul futuro di questo protocollo – che a nostro avviso sta vivendo una fase di relativa accumulazione, in vista di quelli che potrebbero essere i movimenti più interessanti nelle prossime settimane.

I supporti e le resistenze importanti per Ethereum

Prima di passare alla nostra classica disamina degli strumenti di analisi tecnica, è bene orientarsi con una finestra di prezzo possibile per Ethereum – finestra di prezzo che può aiutare a prendere posizione sul mercato.

I livelli all’interno dei quali si muoverà Ethereum sono fissati tra i 3.880$ e i 4.190$, superati i quali in un senso o nell’altro potrebbe parlarsi di nuovo trend. Finché si rimarrà all’interno di questi livelli, possiamo essere relativamente certi del proseguimento di movimenti laterali di accumulazione, che presenteranno diversi punti di ingresso per chi vuole aumentare la propria esposizione.

Medie mobili e indicatori su Ethereum a 7 giorni

Il momento può essere anche sfruttato ricorrendo a quanto ci riportano analisi tecnica e medie mobili. Imposteremo entrambi i gruppi a 7 giorni, cercando di avere un respiro il più possibile ampio, sebbene di breve periodo.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $ETH a 7 giorni

Le medie mobili rimangono tutte in verde – e quindi segnalano un trend positivo atteso su questo orizzonte temporale. Guarderemo ora anche agli indicatori.

INDICATORESEGNALE
ATRVOLATILITÀ IN AUMENTO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $ETH a 7 giorni

Anche qui i segnali sono all’unanimità positivi e dunque ci si attende una crescita nelle prossime giornate di scambio. Con il segnale però dell’ATR che segnala una maggiore volatilità – momento che possiamo sfruttare con un buon broker come Capital.com – vai qui per testarlo con conto virtuale gratuito illimitato e con tutte le funzionalità – intermediario che offrendo MetaTrader 4 e TradingView ci permette di investire con tutti gli strumenti tecnici utili a cavalcare la volatilità attesa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments