Home / Curve DAO +20% in poche ore | Ondata speculativa o rialzo solido?

Curve bull run analisi

Curve DAO +20% in poche ore | Ondata speculativa o rialzo solido?

Che Curve $CRV fosse una delle criptovalute più importanti del 2021 – e in proiezione per il 2022 – non dovrbbe stupire assolutamente nessuno dei nostri lettori. In pochi però si saranno aspettati una corsa di questo tipo, con un’altra crescita del 20% in meno di 24 ore.

Un altro grande risultato per Curve – che grazie ad importanti quote di acquisto che sono partite quando in Italia mancavano pochi minuti alla mezzanotte, oggi si gioca l’importante soglia psicologica dei 5,00$, livello di prezzo interessante e sul quale potrebbe montare una base importante per ulteriori futuri successi.

Curve vola - ma quanto può durare? L'analisi di Criptovaluta.it
Curve vola ancora – movimento

Possiamo trovare $CRV da una settimana a questa parte anche su eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito al 100$ – che lo ha inserito nell’alveo di un’apertura ai migliori progetti del settore DeFi.

Con eToro abbiamo a disposizione anche il CopyTrader per il trading automatico copiando i migliori investitori, oppure i CopyPortfolios per chi vuole invece investire su panieri già distribuiti di criptovalute. Con 50$ possiamo passare al conto reale di investimento.

Ondata speculativa su Curve, mentre i volumi di scambio salgono rapidamente

Il primo dato che sembrerebbe essere ovvio, a guardare quanto è successo sui mercati nelle ultime ore, è la presenza di una forte ondata speculativa, che ha riversato parte dei profitti incassati con Bitcoin e anche con Ethereum all’interno di altcoin selezionati e principalmente operativi nel settore della finanza decentralizzata.

Per i nostri lettori non dovrebbe essere più un mistero la forza di questo token $CRV, che ormai quasi ininterrottamente da questa estate guida la riscossa dei progetti altcoin di minore capitalizzazione. Un protocollo che abbiamo inserito da tempo nella nostra lista di criptovalute emergenti da seguire, consci dell’enorme potenziale di crescita che questo token poteva effettivamente offrire.

La quotazione su eToro ha dato sicuramente una mano

Anche se a scoppio leggermente ritardato, la quotazione su eToro di Curve ha dato sicuramente una mano, dato che anche The Graph – quotata in contemporanea a $CRV sta vivendo un momento di grande vivacità sul mercato.

Quando le criptovalute arrivano su una piattaforma importante come eToro è più che lecito aspettarsi una corsa all’acquisto e un aumento della volatilità – rialzista o meno. I volumi nelle ultime 24 ore sono cresciuti del 120% rispetto al solito e sospettiamo che con ogni probabilità i maggiori investitori cripto della piattaforma stiano facendo incetta di questo grande token.

Analisi tecnica su $CRV – cosa aspettarsi nelle prossime ore – supporti e resistenze

Una situazione di crescita esplosiva come quella alla quale stiamo assistendo ormai da qualche ora può sicuramente scoprire il fianco a correzioni anche importanti – come d’altronde è successo diverse volte nella storia recente di $CRV. Per questo dare uno sguardo a quanto può offrire il mondo delle Medie Mobili e degli indicatori di trading può aiutarci a prendere correttamente posizione.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $CRV ad 1 settimana

Ottime le medie medie mobili – che indicano all’unanimità una situazione rialzista prevista per i prossimi 7 giorni. Guardiamo ora gli indicatori classici – in genere più maturi e meno aperti a cavalcare il trend già in corso.

INDICATORESEGNALE
WILLIAMSIPERCOMPRATA
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
BULL & BEARCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $CRV ad 1 settimana

Situazione in maggioranza positiva, con qualche segnale però di possibile inversione da CCI e Williams. Per quanto riguarda resistenze e supporti invece, difficile darsi una contata di fronte ad una run del genere, perché sono state già annientate due importanti resistenze in rapida successione. A fare da ultima barricata anti-rialzista ci sarà il livello intorno ai 5,3$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments