Home / 1INCH fa +60% in poche ore | Caccia grossa in Corea del Sud

1INCH BOOM KOREA

1INCH fa +60% in poche ore | Caccia grossa in Corea del Sud

In una giornata estremamente complicata per il mondo delle criptovalute, con Bitcoin che ha perso il supporto fondamentale a 60.000$, c’è una corsa incredibile da registrare, tra le altre cose di una nostra vecchia conoscenza di Criptovaluta.it.

Sì, perché ad essere in bull run incredibile è proprio 1inch – protocollo di swap automatico, che tra le altre cose è stato anche quotato recentemente su uno dei principali broker a livello mondiale del settore cripto.

1INCH vola - il perché nell'analisi di Criptovaluta.it
1inch ? Caccia grossa alla coin +60% in poche ore / analisi by Criptovaluta.it

Lo troviamo infatti su eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con tutte le TOP funzionalità fintech – intermediario che come spesso accade ci vede lungo e introduce progetti cripto prima che questi abbiano importanti bull run, delle quali è spesso compartecipe.

Possiamo inoltre sfruttare su questo intermediario servizi come il CopyTrader – per copiare i migliori operatori del settore cripto. Ci sono anche i CopyPortfolios che includono diverse cripto al top in un solo titolo. Possiamo passare ad un conto reale con soli 50$ di capitale.

1INCH – a spingere il prezzo la quotazione su Upbit, in Corea

Dietro l’incredibile bull run di 1INCH delle ultime ore c’è stata la quotazione presso Upbit, il più popolare exchange di criptovalute del paese e uno di quelli che si trova con maggiore solidità ad operare in un paese dove la stretta sugli operatori è stata importante.

Un listing che ha portato in molti investitori e speculatori del mondo cripto ad acquistare, a scopo di arbitraggio1NCH presso altre piattaforme – tra le quali anche Binance, innescando così un’ondata di acquisti che ha fortemente spinto sul rialzo del prezzo. Trovando tra le altre cose un book di ordini particolarmente rarefatto.

Short Squeeze e FOMO hanno fatto il resto, per una crescita di prezzo che ha dell’incredibile e che – lo anticipiamo – sarà con ogni probabilità insostenibile per i prossimi giorni, con una correzione che potrebbe essere nell’ordine naturale delle cose.

Sì, 1INCH è un grande progetto, anche se…

1INCH è un grande progetto – tant’è che è stato recentemente incluso nel listino di eToro, intermediario che presta un’attenzione enorme alla qualità dei progetti che include a listino. Questo non vuol dire però che la crescita di queste proporzioni e in così poco tempo possa essere considerata come fisiologica.

È ovvio che l’innesco è stato un evento unico come la quotazione su Upbit e la conseguente ricerca di arbitraggi importanti da parte di molti operatori coreani. Una situazione che si è verificata in un momento già relativamente buono per la criptovaluta, ma che arrivava da un periodo di book leggeri che sono l’innesco perfetto per questo tipo di situazione.

Una situazione molto simile a quanto si sta verificando in contemporanea con AAVE – proprio per le medesime situazioni, ovvero per il listing nell’importante intermediario coreano.

Come affrontare le prossime ore

Difficile che gli acquisti possano continuare a ritmi così sostenuti, anche se ci sono altri fattori dei quali tenere conto. Da un lato chi cercherà di incamerare profitti così importanti – e pertanto chiuderà le posizioni esercitando una pressione ribassista.

Dall’altro le condizioni generali del mercato delle criptovalute – che vede Bitcoin sotto la soglia dei 60.000$, che per il momento sembra difficile da recuperare. Se l’intero mercato dovesse riuscire a ribaltare il trend, allora 1INCH potrebbe trattenere una parte considerevole del suo prezzo.

Una situazione ideale per chi vuole investire cavalcando entrambi i trend. 1INCH è disponibile anche su Capital.com – vai qui per ottenere la demo virtuale gratuita e con tutte le piattaforme a disposizione – che offre MetaTrader 4 e TradingView – le migliori piattaforme di analisi e gestione degli ordini, in particolare in presenza di alta volatilità, con in aggiunta la possibilità di investire anche in trend inverso shortando.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments