Home / Da Binance nascono le IGO | Si potrà investire sui giochi in blockchain

BINANCE IGO START

Da Binance nascono le IGO | Si potrà investire sui giochi in blockchain

Nuova iniziativa su Binance, uno degli exchange più popolari del mondo e anche uno dei più innovativi. E stato infatti lanciato un servizio di IGO, evocativo acronimo per Initial Game Offering, che permetterà agli iscritti alla piattaforma di investire su giochi NFT emergenti che funzioneranno sulla blockchain di riferimento dell’exchange.

Una buona notizia per Binance, un’interessante sviluppo per il comparto e – cosa più importante dal nostro punto di vista, nuove possibilità per chi ama investire su progetti alternativi ed emergenti legati al mondo delle criptovalute e della blockchain.

Blockchain Gaming - binance lancia le IGO
Binance introduce le IGO – per iniziare ad investire nel mondo del gaming su blockchain

Il servizio sarà disponibile su Binance – vai qui per aprire un conto gratuito – intermediario di prima fascia per le criptovalute e da qualche tempo anche per i NFT, tra i più importanti per volumi di scambio e anche per accesso ai progetti innovativi.

Cosa si potrà fare con le nuove IGO di Binance?

Siamo davanti all’ennesima, geniale trovata di Binance. Il gruppo guidato dal famoso CZ ha deciso di alzare la posta per quanto riguarda tutto ciò che avviene all’intersezione tra mondo del gaming e i NFT.

Il tutto è stato descritto pedissequamente da un post sul blog ufficiale di Binance, entro il quale vengono delineate la mission e l’implementazione tecnologica di questo interessantissimo progetto.

La premessa è quasi scontata: i play to earn sono una delle forze più chiare nel mondo della blockchain e delle criptovalute di oggi, come è stato ampiamente dimostrato da progetti come Axie Infinity. E a fronte di questa forza del comparto nasce anche una forte richiesta da parte degli investitori affinché sia possibile entrare in questo tipo di mercato prima che i progetti esplodano, investendo su canali che ricordano molto quelli delle start up.

In cosa consiste il progetto di Binance?

In realtà non si tratta soltanto di un canale per investire, perché come in tutte le proposte di Binance prevede in realtà una certa infrastruttura che permetterà anche ai creatori di giochi di trovare pronti finanziamenti e un supporto importante.

Le Initial Game Offering riguarderanno i core asset dei progetti di fascia alta, che gireranno in via esclusiva sulla Binance Smart Chain. In aggiunta saranno previste infrastrutture che permetteranno ai top games del settore di essere interconnessi, legandosi anche ad una delle community più importanti del mondo crypto, ovvero quella che gira intorno a Binance.

Ci sarà inoltre una landing page dedicata al progetto, che permetterà agli utenti di ricercare i giochi sui quali vogliono investire e con spiegazioni dettagliate di ciascun progetto, così da permettere a tutti di avere contezza del quid sul quale stanno investendo.

Inoltre sarà integrato anche un sistema VIP, che permetterà di accedere in via preliminare a diversi aspetti dei giochi e ai loro asset, fornendo così una corsia preferenziale a chi vuole investire sul serio in questo tipo di progetti.

Per gli sviluppatori invece sarà previsto un application form per diventare uno dei progetti sponsorizzati da Binance stessa, ai quali gli utenti potranno accedere con il loro portafoglio NFT sempre presso lo stesso exchange. Una soluzione complessa, che potrebbe però aiutare seriamente il mondo dei NFT legati a giochi play to earn a prendere il volo, trasformandosi da fenomeno per pochi appassionati a realtà pop.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments