Home / Balena attacca Bitcoin – comprati 105 BTC | Operazione da 6 milioni

Bitcoin Balena - compra 105 BTC

Balena attacca Bitcoin – comprati 105 BTC | Operazione da 6 milioni

Ancora balene, o come le chiamano gli americani, whales. Sono state 24 ore complicate per il prezzo di Bitcoin, con segnali di speranza che però arrivano dai grandissimi investitori – e in questo specifico caso dal terzo wallet per totale di Bitcoin in portafoglio.

Un acquisto incredibile, da 105 Bitcoin in un colpo solo, avvenuto tramite Coinbase e che lancia una salvagente a chi si sta facendo prendere, a nostro avviso immotivatamente, dall’ansia di un giorno di dominio degli orsi.

Buona notizia che apre a scenari ulteriormente rialzisti, con $BTC che viene scambiato in questo momento a prezzi di fortissimo sconto. Possiamo comprarlo con la piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutte le funzionalità più importanti – intermediario che permette di investire seguendo e copiando i migliori con il CopyTrader.

Per chi preferisce investimenti più diversificati, sempre eToro offre i CopyPortfolios – che includono Bitcoin insieme ad altre criptovalute ad alta capitalizzazione. Per iniziare ad investire bastano anche soltanto 50$ di investimento minimo.

La terza balena per BTC detenuti ne aggiunge 105

Acquisti che i comuni mortali possono soltanto sognare, perché parliamo di un controvalore di oltre 6 milioni di dollari in Bitcoin, somma importante per un individuo, ma comunque cosa molto piccola rispetto al volume di $BTC transati anche nel giro di pochi minuti.

Tuttavia a rendere questa operazione molto interessante è l’attore principale, e non soltanto il volume. Questa quantità di Bitcoin è stata infatti acquistata dal terzo portafoglio al mondo per quantità di $BTC detenuti, un portafoglio che tende a far epoche operazioni, ma in momenti tutti cruciali della vita di $BTC e del suo prezzo sul mercato.

Il trasferimento è arrivato da un wallet che farebbe capo a Coinbase, exchange che è da sempre il più utilizzato per chi vuole mettere in opera transazioni molto rilevanti per quantità e ha bisogno del massimo grado di sicurezza.

Con questo acquisto, il monte totale dei Bitcoin detenuti da questo portafoglio – che è nato nel 2019, è di 106.459 $BTC, per un controvalore complessivo di circa 6 miliardi di dollari. Cifra anche questa molto importante, ma non quanto il segnale che è stato mandato con questa operazione.

Whales pronte a comprare il dip

Bitcoin sta affrontando le classiche vicissitudini correttive, che si hanno sempre o quasi dopo una corsa rialzista. Correzione che oggi si è infranta comunque sul muro dei 58.300$ per poi riprendere una leggera salita.

Per le whales però sarebbe soltanto rumore – perché in realtà in diverse stanno acquistando il dip – approfittando di sconti parziali che il mercato sta mettendo sul piatto d’argento per tutti coloro i quali vorranno approfittarne.

Una situazione che potremmo cavalcare anche noi da piccoli – se dovessimo ritenere (e questa è l’opinione maggioritaria tra gli analisti) che in realtà quello delle ultime 24 ore è soltanto un piccolo incidente di percorso per Bitcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

7 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
2 anni fa

le whales comprano il dip. Sapete da dove arriva il dip? Da cattive notizie? L’America ha bandito i bitcoin? La Russia? Mastercard? Macchè. Dai furboni che fanno leve credendo che dopo un giorno di down il mercato DEBBA CHIARAMENTE andare up, e fanno leve long. Ma -ops- basta un 1% di down e le prime posizioni sono liquidate, sono obbligati a vendere al prezzo che trovano (ovviamente basso) e si va a -2%. Altre posizioni liquidate, vendite obbligate, -3%. E via così fino al -8% di oggi. Indovinate chi ha comprato (scontati) i bitcoin persi da questi fenomeni? Bravi, quelli che hanno fatto partire il primo -1%, le solite balene (o meglio: spesso sono gli stessi exchange che ti “prestano” i soldi per fare la leva che fanno partire i ribassi, ci metterei la mano sul fuoco). Tanto dopo il primo -1% ci hanno pensato quelli che avevano leve aperte e sono stati liquidati ad aumentare il down e quindi dovergli vendere le loro cripto.
PIANTATELA DI FARE LEVE. NON SIETE PIU’ FURBI DEGLI ALTRI, STATE SOLO REGALANDO I VOSTRI SOLDI A CHI E’ PIU’ FURBO DI VOI. HOLDATE E NON ROMOPETE I C********
Scusate lo sfogo, ma ormai iniziano ad accorgersene in tanti: con queste scimmie che fanno leve e perdono tutto, il prezzo delle cripto non salirà più. Volete fare gambling? Andate al casinò che c’è pure più figa. Grazie!

Antonia
Antonia
2 anni fa

Che in un casinò ci sia più gnocca non ci metterei la mano sul fuoco

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Antonia

Ciao non ho capito. Puoi spiegarti meglio a parole tue ?

Alessio Brandoli
Alessio Brandoli
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Penso che si riferisca al fatto che molto spesso, i cali dei prezzi siano condizionati dalle leve che vengono liquidate.

jacopo
jacopo
2 anni fa

se ho capito bene la risposta di Luigi era al post di Antonia, non al mio

Bongo
Bongo
2 anni fa

Sono d accordo basta con la leva!

jacopo
jacopo
2 anni fa
Reply to  Bongo

sottilissima ironia, “Bongo” 😀
scusa la tardiva risposta, come sai ieri avevamo sessione 😉