Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Shiba Inu Token su Kraken | E le quotazioni potrebbero essere…

Shiba su Kraken

Shiba Inu Token su Kraken | E le quotazioni potrebbero essere…

Il gran momento è arrivato: l’unico grande exchange che ancora non quotava a listino Shiba Inu sarebbe pronto per oggi. Si tratta di Kraken, che sebbene abbia volumi meno interessanti di CoinbaseBinance e Crypto.com, potrebbe avvicinare anche diversi clienti di importante levatura.

Tutto è nato con un tweet, che ha chiesto 2.000 like – poca cosa per lo ShibArmy – in cambio della quotazione nella giornata di oggi di $SHIB. Missione compiuta, dato che i like, nel momento in cui scriviamo, sono diventati oltre 55.000.

Shiba token su Kraken - analisi di Criptovaluta.it
Kraken ospiterà Shiba a partire da oggi

Una notizia bullish – secondo il classico ciclo delle quotazioni delle principali criptovalute sui più grandi exchange. Possiamo sfruttarla con la piattaforma nota eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutte le migliori funzionalità (incluso crypto – auto trading ) – intermediario unico tra quelli che offrono $SHIB a listino, in quanto dotato di importanti funzionalità fintech che non possiamo trovare altrove.

Parliamo del CopyTrader – per copiare chi investe e ottiene i migliori risultati, oppure per spiare come si sta muovendo sul mercato. Abbiamo anche i CopyPortfolios, che includono diversi titoli cripto al loro interno, organizzati come se fossero degli ETF ma senza commissioni aggiuntive. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Quotazione su Kraken: quando arriverà e cosa significherà per $SHIB?

Con la quotazione di Shiba Inu Token su Kraken si chiude il cerchio dei listing, almeno in ambito relativo agli exchange, per la criptovaluta che è stata la vera sorpresa del 2021. Una quotazione relativamente tardiva, almeno rispetto a gruppi come Coinbase e Crypto.com che si erano mossi con un certo anticipo. Una quotazione che, per un gruppo importante come Kraken non avrebbe potuto tardare ulteriormente. Tutto è partito con un sondaggio su Twitter – che ha richiesto 2.000 like affinché si proceda alla quotazione sul suo exchange.

Brian Hoffman [che è il Product Lead di Kraken, NDR] ha detto che se raggiungeremo 2.000 like listeremo $SHIB domani [che si riferisce ad oggi, NDR]. Non crede che ce la potremo fare. ShibArmy, dove sei?

Un richiamo che non ha potuto che sfondare la soglia fissata in pochissimi minuti, con il tweet che adesso ha addirittura superato quota 55.000 like. Un limite molto basso, che lascia presupporre una decisione in realtà nata prima presso i quadri di Kraken, ingolositi probabilmente dagli altissimi volumi che questa criptovaluta sta facendo registrare sugli altri exchange e anche su piattaforme di trading pure.

Cosa significa questa quotazione per il token Shib?

Secondo quanto promesso da Kraken, avverrà nella giornata di oggi. In concomitanza con la quotazione è più che lecito aspettarsi un ulteriore aumento dei volumi e di valore, dato che $SHIB diventerà accessibile anche a chi utilizza in via prioritaria o esclusiva questo exchange. È lo stesso che abbiamo visto in concomitanza delle quotazioni su Coinbase e di altri importanti exchange. Bull run indotte dalla quotazione su importanti piazze che poi sono state quasi sempre seguite da correzioni, anche se ridotte.

Bisognerà pertanto cercare di cavalcare un’alta volatilità attesa – tenendo conto di quella che è una normalissima dinamica di mercato che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere nel tempo. Per cavalcare questo tipo di situazioni abbiamo la piattaforma Capital.com – vai qui per testarla con un conto virtuale gratuito che include tutte le piattaforme – la migliore per il breve e brevissimo periodo grazie all’integrazione di piattaforme quali MetaTrader 4 e TradingView. Potremo inoltre utilizzarla in entrambi i versi, ovvero cavalcando il rialzo indotto da Kraken e anche qualche eventuale mini-correzione, nel caso in cui dovesse presentarsi.

E se arrivasse una seconda quotazione?

Tramite il nostro account Twitter ieri abbiamo dato un’anticipazione che però necessita ancora di conferme. Tuttavia l’ipotesi che oggi, martedì 2 novembre, si possano avere ben due quotazioni di livello, è sicuramente suggestiva.

Il nome è di quelli che per scaramanzia non si possono pronunciare. Anche se siamo sicuri che tutti i nostri lettori abbiano chiaro chi sia oggetto delle speculazioni delle ultime ore.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

11 commenti

  1. che dite, siamo ancora nel “buy the rumors” oppure ormai già ampiamente nel “sell the news”?
    Ai posteri l’ardua sentenza 🙂

    • ciao Jacopo, secondo noi qualche punticino puoi ancora farne in prossimità del listing, ma come abbiamo risposto anche a diversi commenti su twitter, il core del boom potrebbe già aver visto la sua fase propulsiva migliore.

      a presto

  2. Per scaramanzia ? Che è sta novità.. Mettete una bella scritta in neretto mauiscolo rosso “rumors” ma date la notizia completa!

  3. Annuncio di kraken per manutenzione sui sistemi il giorno 2 Nov. alle 22:00 , a San Francisco, CA, USA.
    Saranno le 06:00 di Mercoledì, in Italia…

  4. Vuol dire che domani mattina lo postano su kraken?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *