Home / Bitcoin: balena compra tutto | Mega acquisto RECORD da 2.700 $BTC

BTC WHALES - ancora acquisti

Bitcoin: balena compra tutto | Mega acquisto RECORD da 2.700 $BTC

Lo avevamo già segnalato domenica scorsa quando in prossimità di una delle correzioni più importanti della storia per Bitcoin, le balene in realtà stavano facendo incetta di coin.

Ora arriva la conferma, con un ordine di quelli importanti – parliamo di 2.700 $BTC circa – da parte del terzo wallet per volumi di tutto il network di Bitcoin. Un acquisto molto importante – che segnala in modo inequivocabile come si stanno effettivamente muovendo i mercati in queste ore e in questi giorni.

Bitcoin - balene continuano a comprare
Le balene sempre più golose di BTC

Segnale bullish? Sì, insieme ad altri che abbiamo già analizzato nel corso della giornata. Possiamo investirci con eToro – vai qui per ricevere il tuo conto demo con servizi fintech avanzati anche di trading automatico – intermediario unico al mondo sia in termini di accesso all’analisi tecnica, sia di strumenti operativi più avanzati.

Abbiamo infatti in esclusiva il CopyTrader – che ci permette di copiare i top trader della piattaforma con un click oppure di spiare ogni singolo movimento del loro portafoglio – e i CopyPortfolios per chi preferirebbe avere a disposizione un investimento maggiormente diversificato. Per passare al conto reale bastano 50$ di investimento reale.

Il terzo wallet fa incetta di Bitcoin: ecco quanto, come e dove

Bitcoin pronto a risalire? Noi lo avevamo correttamente anticipato – così come dati alla mano avevamo segnalato che i wallet che ne avevano approfittato erano quelli con maggiori sostanze. Ora arriva la conferma dal wallet che è terzo per numero di $BTC a disposizione.

Dopo aver acquistato 8.117 BTC poco tempo fa, ne ha aggiunti altri 2.702 nella nottata di oggi – ora italiana – arrivando al suo massimo storico, vicino a quanto deteneva lo scorso luglio, quando Bitcoin si trovava ai minimi su base annuale.

Se dovesse ripetersi il pattern, potremmo considerare il livello di prezzo che abbiamo oggi come un bottom dal quale si potrà costruire una nuova crescita – e probabilmente un nuovo assalto al massimo storico, sebbene dalle tempistiche ancora da confermare.

Di chi è il wallet?

Difficile a dirsi – anche se non è da escludere che si tratti di un cold storage utilizzato da qualche grande gruppo, magari del trading o degli exchange. Le tempistiche lasciano intuire però una modalità di investimento che è stata molto attenta ai movimenti di mercato e che ha accumulato quasi sempre anticipando i trend.

Certo, non si possono basare analisi future pedissequamente su quanto avvenuto in passato – ma non possiamo che riconoscere questo recente movimento come un ottimo segnale per il comparto – con acquisti di questo tipo che difficilmente vengono fatti a cuor leggero e senza studiare attentamente le condizioni del mercato.

Segnale bullish? A nostro avviso sì

E lo spieghiamo riportando il grafico che riporta l’andamento di questo wallet, il 1P5ZEDWTKTFGxQjZphgWPQUpe554WKDfHQ. Aumento importante di quantità di Bitcoin a luglio/agosto, riduzione e poi ripresa con il massimo storico adesso.

Andamento wallet - Bitcoin Whale
L’andamento del wallet

Stesso aumento a gennaio 2021 con conseguente vendita al top locale. Qualcuno che – passateci l’intuizione – a nostro avviso sa quello che sta facendo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments