Home / Phantasma $SOUL: cos’è e come funziona | Analisi sul boom

Phantasma Soul vola - ecco perché

Phantasma $SOUL: cos’è e come funziona | Analisi sul boom

Nuova cripto nelle prime 200 per capitalizzazione. Parliamo del semi-sconosciuto protocollo Phantasma, che con una crescita importante nell’ultima settimana riesce a portare a casa un risultato enorme in termini di capitalizzazione.

Un protocollo che offre una blockchain layer 1, ricca di funzionalità e che è in grado di cavalcare diversi dei trend del momento, dal gaming ai NFT, passando anche per un impatto zero in termini ambientali. Un protocollo interessante? Lo vedremo nel corso della nostra guida – dove analizzeremo tutti i dettagli rilevanti di questo protocollo.

Phantasma $SOUL - la nostra analisi sulla crescita
Phantasma vola sul mercato – la nostra prima analisi

Per ora il token non è quotato su nessuno dei principali exchange. Possiamo comprarla tramite Uniswap o anche Pancakeswap, facendo sempre attenzione al token giusto da comprare, che è $SOUL.

Chi non è avvezzo a questo tipo di scambi dovrà, almeno a nostro avviso, passare la mano e prepararsi per quando la quotazione sui principali exchange sarà inevitabile.

Che cos’è Phantasma e come funziona?

Siamo davanti, nel caso di Phantasma e del suo token di riferimento $SOUL, ad una blockchain multi-purpose, ovvero che può ospitare in layer 1 praticamente qualunque tipo di necessità. Per iniziare ha un servizio di oracoli in stile Chainlink che sono già integrati, supporta i NFT e ha già un piede e mezzo nel settore del gaming su blockchain.

Un trittico già importante e che sarebbe in grado da solo di attirare le attenzioni di diversi investitori, interesse che esce rinforzato anche dall’impatto zero sull’ambiente che questa blockchain pubblicizza. Qualcosa che non si era mai visto prima? No, ma una combinazione di questo tipo è più che ovvio che, in questa precisa fase di mercato, raccolga molti consensi.

Ottima anche la presenza di una SDK che è già pienamente funzionale e che sta aiutando diversi sviluppatori a fare il proprio ingresso su questa blockchain. Completano il quadro la presenza di già qualche gioco relativamente seguito.

Un progetto perfetto? Presto per dirlo, perché oltre alla crescita dell’ultima settimana dovrà dimostrare di giocarsela con protocolli molto più conosciuti, come possono essere Solana e anche BSC di Binance. Tuttavia il rapido sviluppo dell’ecosistema – e la massima attenzione del mercato per i progetti legati al gaming rende questa chain al crocevia degli interessi del mondo blockchain di oggi.

Conviene investire in Phantasma $SOUL?

Difficile a dirsi per adesso – anche se le premesse sono molto interessanti. La crescita dell’ultima settimana – mentre tutto il settore soffriva movimenti laterali – è comunque interessante, anche perché lenta ma organica e costante.

Phantasma dovrà superare ancora delle prove – e dimostrare che l’hype creato anche da progetti interni come Wonderman sarà sostenibile sul medio e lungo periodo. Qualcosa per il momento sembrerebbe essere fuori dicussione.

Per avere un’idea di quanto sta girando intorno a questo progetto inseriamo anche il video di presentazione di Wonderman – che è uno dei titoli più attesi dell’ecosistema Phantasma. E con le possibilità di ottenere discrete ricompense per lo staking di $SOUL, per molti il momento potrebbe essere propizio per l’ingresso. Ricordandoci sempre che non vi è alcun tipo di legame con la quasi omonima Fantom.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
2 anni fa

Sto $ soul non esiste da nessuna parte

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Mario

ciao, che significa? puoi essere più chiaro?