Home / eToro avvia il suo NFT Art | 20 milioni per l’arte digitale del futuro

eToro fondo 20 milioni

eToro avvia il suo NFT Art | 20 milioni per l’arte digitale del futuro

Anche eToro prova ad entrare nel mondo dei NFT, mondo attiguo a quello delle criptovalute che sta letteralmente dominando la scena anche in questo avvio di 2022.

E lo farà tramite un fondo da 20 milioni, che servirà come base per acquistare NFT di un certo spessore e al contempo per foraggiare giovani artisti emergenti del settore, sempre allo scopo di sviluppare il settore e anche le dotazioni del popolare broker.

Fondo 20 milioni di eToro - analisi
eToro si lancia nell’arte NFT

Una notizia di un certo rilievo per quanto riguarda eTorovai qui per aprire un conto gratuito di prova per investire in cripto – intermediario che ci permette di operare nel mondo dei cripto-asset offrendo la possibilità di accedere ad un listino di 59+ cripto.

Abbiamo inoltre a disposizione quanto di più interessante esiste per il trading automatico grazie al CopyTrader che propone la copia dei migliori in un solo click, o ancora la possibilità di spiare come si stanno muovendo. Con 50$ possiamo effettuare il passaggio ad un conto reale.

C’è già un’importante collezione di eToro

eToro non scherza e ha deciso di entrare nel mondo dei NFT dalla porta principale. Il gruppo infatti ha già presentato eToro Art, questo il nome del programma, che include anche una collezione dei non fungibile token più richiesti dal mercato, come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks e anche World of Women. Quando i fondi saranno distribuiti e dunque allargheranno ancora la collezione, avremo davanti una delle collezioni più importanti a livello mondiale nel settore.

È prevista poi una seconda fase per il progetto, che prevede un sostegno diretto tanto ai brand quanto ai creators emergenti. 10 milioni di dollari, ovvero la metà della dotazione del fondo verranno utilizzati a questo scopo. Sul tema si è espresso anche Guy Hirsch, che è Managing Director del progetto eToro Art.

Gli NFT fanno convergere cultura, tecnologia e investimenti. Come principale piattaforma di social investing, eToro è ben posizionata per fare da guida in questo spazio. eToro.art riunirà creatori e investitori attraverso la tecnologia, unendo le comunità intorno all’arte. Siamo entusiasti di fornire il nostro sostegno a una vasta gamma di progetti NFT che riflettono la diversità, la creatività e l’impatto sociale positivo delle comunità di appassionati d’arte che rappresentano.

All’iniziativa si aggiungerà anche una presentazione in un evento privato a Miami della collezione del gruppo. E Delta, sistema di asset explorer per i mercati finanziari aggiungerà anche i NFT. Mosse importanti, da uno dei player che sta cercando di definire questo spazio in particolare dal punto di vista finanziario.

Un settore che in molti hanno definito una meteora ma che, almeno a nostro avviso, tramite alcuni progetti di valore potrebbe ancora continuare a regalare soddisfazioni finanziarie.

Leggi anche: eToro opinioni e recensioni

I grandi gruppi sul settore NFT

I ghiotti ritorni offerti dai NFT hanno già fatto fiutare l’affare a diversi collezionisti e grandi investitori. In questa ottica con ogni probabilità si deve leggere l’ingresso di eToro nel settore.

E presto, data anche la rilevanza di questo intermediario e player del settore, con ogni probabilità ne seguiranno degli altri. Che, almeno per questa volta, saranno però arrivati secondi.

Cosa sono e come funzionano i NFT: videocorso gratuito

Per far capire meglio il funzionamento dei NFT, abbiamo realizzato un videocorso base per principianti, che riproponiamo qui sotto.

Il nostro videocorso gratuito sui NFT
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments