Home / Uniswap arriva su Robinhood! | $UNI Boom… durerà? Analisi

UNISWAP SU ROBINHOOD

Uniswap arriva su Robinhood! | $UNI Boom… durerà? Analisi

Si rivede un movimento rialzista importante per Uniswap, token del più popolare AMM del mondo cripto, che nelle ultime 24 ore si conferma come uno dei migliori dell’intero comparto, all’interno di una giornata comunque positiva anche per Bitcoin.

A spingere il volo di $UNI c’è l’annuncio del listing su Robinhood, che per quanto sia poco diffusa come App nel nostro Paese, muove comunque una quantità molto importante di investitori retail, cosa che comporta delle crescite di prezzo repentine per tutti i cripto asset che vengono inseriti a listino.

Un buon momento per $UNI di Uniswap, sul quale possiamo investire senza limiti con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutti gli STRUMENTI FINTECH PREMIUM – gli stessi strumenti che hanno reso eToro una delle piattaforme più gettonate al mondo per quanto riguarda anche le criptovalute, con 75+ asset a disposizione.

Abbiamo infatti accesso anche a quanto viene offerto dal mondo del trading automatico, con il CopyTrader che ci permette di investire copiando i migliori in un solo click, così come ci permette di spiare come stanno operando. Gli Smart Portfolios invece ci permettono di investire all’interno del mercato cripto in panieri in stile ETF. Con 50$ passiamo al conto reale in pochi minuti.

Uniswap arriva su Robinhood e vola sul mercato

All’interno di una giornata che ha riportato il buon umore sui mercati cripto, con Bitcoin che è tornato in modo deciso sopra quota 20.000$, c’è Uniswap a tenere banco, con una crescita importante nell’arco di 24 ore, come non si vedeva ormai da tempo. A dettare i ritmi della crescita in termini di valore di mercato è l’annuncio della quotazione su Robinhood, app per il trading degli investitori retail che ha un enorme seguito all’estero e che dunque può essere veicolo dell’arrivo di capitali importanti, anche se da piccoli investitori.

Come sempre la quotazione su Robinhood spinge la crescita di breve

Il dato, dopotutto, è davanti agli occhi di tutti: Uniswap ha superato quota 7$ con una crescita superiore al 10%, cosa che non si vedeva davvero da tempo e che segnala come uno dei cardini della DeFi sia in realtà ancora, e dopo una crisi sistemica importante, uno dei progetti storicamente più solidi e più interessanti per gli investitori.

Il trading di Uniswap è già attivo sulla piattaforma e sta già facendo registrare una quantità di scambi interessante, segno che in realtà erano diversi gli investitori che utilizzano Robinhood che erano effettivamente in attesa di una svolta in questo senso.

Qualche dato su Robinhood

Per renderci conto della portata di un evento del genere è bene fare qualche recap per quanto riguarda Robinhood. Parliamo di un sistema molto utilizzato negli USA, con revenue di quasi 2 miliardi di dollari e che gestisce una quantità di volumi importanti, sebbene tutti o quasi provenienti dai piccoli investitori retail.

Non sempre la migliore opzione secondo i suoi detrattori, un listing su Robinhood continua comunque ad avere un impatto importante sui mercati, tanto ad esempio da spingere diversi appassionati di meme token a chiedere a gran voce l’intervento proprio di questo intermediario sulle criptovalute che amano di più.

In genere, almeno questo è evidente dati alla mano, in seguito ai listing le cripto tendono a mantenere il valore accumulato, in particolare quando sono dei progetti seri come Uniswap. Si tratta pertanto di un ottimo segnale per quanto riguarda $UNI, che è uno dei progetti che, lo ripetiamo a scanso di ogni equivoco, sopravviveranno senza ombra di dubbio a questo cripto-inverno.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments