Home / Altra vittoria di Ripple durante il processo | SEC ormai nell’angolo?

Ripple SEC

Altra vittoria di Ripple durante il processo | SEC ormai nell’angolo?

Altro ottimo segnale quello che arriva dal processo che vede coinvolti Ripple e SEC, la principale authority di vigilanza e controllo sui mercati finanziari negli USA, con il giudice Sarah Netburn che permette a $XRP di segnare un gol quasi a porta vuota.

È stato infatti garantito un appello per quanto riguarda l’autenticazione dei video degli ufficiali di SEC che si sono espressi in passato su temi riguardanti cripto e regolamentazioni, cosa che renderebbe, se poi accordata, l’intero processo estremamente sfavorevole per SEC.

Una buona notizia in prospettiva futura per Ripple, che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti di trading e 100.000$ di capitale di prova – intermediario che ci permette di investire su tutte le principali criptovalute del mercato, con 75+ cripto asset che sono stati già inseriti a listino.

Abbiamo inoltre la possibilità di investire in modo automatico con il CopyTrader, sistema che ci permette di copiare i più bravi trader che sfruttano eToro per operare, oppure ancora di rivolgerci agli Smart Portfolios, che invece ci permettono di investire in panieri di criptovalute simili agli ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Il giudice accorda un grosso colpo a Ripple: cosa succede ora nella causa?

Seguire una causa che si protrae ormai da quasi 2 anni non è sempre facile, in particolare per le differenze tra il sistema di giustizia americano e quello europeo o italiano. Ma quanto è stato accordato poche ore fa a vantaggio di Ripple dovrebbe essere sufficientemente chiaro.

Ripple Labs aveva infatti richiesto l’autenticazione di più video che ritraevano responsabili e quadri di SEC mentre questi si esprimevano in termini di regolamentazione delle criptovalute, delle espressioni che a tutti gli effetti, se prese come policy, avrebbero scagionato completamente $SXRP sin dall’inizio della procedura legale. Cosa alla quale si è sempre opposta SEC, per ovvi motivi, e che invece ora è stata invertita proprio dal giudice che presiede questo procedimento legale.

sec angolo
SEC messa nell’angolo

Tutto questo a pochi giorni da una risposta, sempre sul tema, da parte degli avvocati di SEC che deve aver mandato letteralmente in bestia la corte: una riga, per la quale i giudici hanno aspettato 5 giorni. Una perdita di tempo e un gioco a lanciare la palla in tribuna che ormai devono essere chiari anche per i giudici che stanno gestendo la causa.

SEC in pessime acque: ormai può giocare soltanto al rinvio

SEC si trova in posizioni processuali pessime, dato che tutto quello che è emerso negli ultimi mesi gioca effettivamente a suo sfavore, per una causa che tra le altre cose è costata centinaia di milioni agli investitori in Ripple e il cui termine (piuttosto incerto a dire il vero) potrebbe dare una spinta a $XRP per tornare su livelli di prezzo più interessanti.

Livelli di prezzo che abbiamo indicato all’interno delle nostre previsioni Ripple – che continuiamo a confermare soprattutto alla luce di questi ultimi avvenimenti. SEC, a meno di clamorosi stravolgimenti, sembrerebbe essere nell’angolo.

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
1 anno fa

È da 1 anno-e mezzo che dite che ormai è fatta così senza offesa ma siamo capaci tutti a dire che prima o poi ripple vince la causa

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Fabio

Ciao fabio, detto da te che dovresti ben conoscere la ns trasparenza editoriale, fa sicuramente un certo effetto.

Stai inveendo dalla parte sbagliata.

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  Luigi Pesci

Il mio messaggio era solo per dire che il discorso ripple è chiaro a tutti ma continuare a fare news non ha senso secodo me ha senso farle.a questo punto solo quando davvero ci sarà un vincitore… per he qua è da più di 1 anno che si urla AL LUPO