Home / Ripple sbarca anche in Brasile | Accordo con Travelex

RIPPLE BRASILE

Ripple sbarca anche in Brasile | Accordo con Travelex

Altro successo commerciale per Ripple che avrà modo di iniziare ad offrire i suoi servizi ODL anche in Brasile, con un’importante partnership annunciata poche ore fa e che si appresta a cambiare lo scenario dei servizi su chain anche nel paese carioca.

Tutto questo nonostante si sia ancora ad una distanza considerevole dalla fine della causa con SEC, benché ormai il gruppo legato a $XRP appaia come in netto vantaggio e nell’impossibilità pratica di perdere la causa, almeno secondo gli analisti più addentrati nelle questioni giuridiche americane.

Una notizia importante per $XRP, in una giornata molto complessa per i mercati. Possiamo investire su $XRP anche con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con CAPITALE DI PROVA INFINITO – intermediario che ci permette di investire al top su 140+ asset del mondo cripto, scelti tra quelli di maggiore prospettiva.

Abbiamo all’interno di questo intermediario anche strumenti come MetaTrader 4 e TradingView, che permettono entrambi di accedere agli stessi servizi e agli stessi strumenti del mondo del trading professionale. Abbiamo anche il WebTrader con intelligenza artificiale, che permette di analizzare il nostro portafoglio e di correggere eventuali errori nella scelta degli asset. Con 20€ possiamo passare al conto reale.

Patto con Travelex: i servizi di Ripple arrivano anche in Brasile

Grosse ed ottime notizie dalle parti di Ripple, con il gruppo che lo gestisce che sigla un importante accordo con Travelex, che sarà il primo gruppo bancario a spingere i servizi dei Labs anche in America Latina. Il fulcro è sempre lo stesso: trasferimenti transnazionali sfruttando ODL e dunque ad alta velocità e a basso costo, superando una delle difficoltà più importanti per privati e anche per imprese.

Accordo travelex Ripple
Ripple sbarca in Brasile

L’annuncio è stato dato anche attraverso l’account ufficiale di Brad Garlinghouse, CEO di Ripple Labs e di gran lunga il suo più rappresentativo membro del direttivo.

Ci è voluto tanto tempo (i processi per la regolamentazione richiedono tempo – ma ne vale la pena!) ma sono felicissimo di essere in San Paolo mentre XRP con ODL lancia i suoi servizi attraverso uno dei più importanti provider Forex in Brasile, Travelex Bank.

Annuncio più che meritato data anche l’importanza del partner, che offrirà accesso ai servizi di Ripple e della On Demand Liquidity ad un pubblico vasto e variegato, primo passo per Ripple all’interno del mercato sudamericano. Un passaggio che spinge Ripple anche in un area di mondo dove non era presente.

Ripple punta a diventare forza globale

Dopo essersi già allargato verso il lontano oriente e verso il medio oriente, Ripple prova a chiudere il cerchio andando ad occupare anche mercati dall’altro lato del mondo, ovvero in America Latina. Segno, per quanto possa risultare antipatico il gruppo anche per il marketing molto aggressivo contro Ethereum e Bitcoin della sua forza commerciale.

I detrattori dovranno fare pace con il fatto che i servizi offerti dall’azienda sono richiesti, sono diffusi e sono già qui, per quanto sterili siano le polemiche su inquinamento e su controllo cinese di Ethereum. Polemiche che sono tornate tra le altre cose attuali proprio tramite Vitalik Buterin, leader di Ethereum che ne ha ben donde per essere risentito verso i vertici di Ripple.

Polemiche che però lasceranno il tempo che trovano: il mercato è grande a sufficienza per lasciare spazio a chiunque. O meglio, a chi ha davvero qualcosa da offrire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments