Home / Cardano: ecco la data per il Vasil! | News bullish per $ADA?

DATA PER VASIL

Cardano: ecco la data per il Vasil! | News bullish per $ADA?

Ci siamo, o almeno abbiamo una data. Dopo qualche rinvio dovuto a problemi di carattere tecnico possiamo essere relativamente certi del fatto che Vasil si farà e che in realtà manca poco più di un paio di settimane.

Gli sviluppatori di Cardano hanno infatti annunciato l’arrivo dell’attesissimo upgrade, uno di quelli principali della storia del protocollo, per il prossimo 22 settembre, in un passaggio che aiuterà anche a placare le polemiche che da sempre circondano, in particolare in occasione dei principali passaggi per l’ecosistema, Cardano stesso. Una buona notizia anche per il token, che superata questa fase di movimenti laterali per il mercato potrebbe tornare a brillare.

Possiamo trovare $ADA all’interno della piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti di TRADING – intermediario che ci offre 78+ cripto già inserite a listino e la possibilità di operare anche con lo staking automatico su $ADA.

Al suo interno abbiamo anche il CopyTrader per copiare i più bravi e investire anche senza una strategia nostra. E possiamo anche scegliere gli Smart Portfolios che invece ci permettono di operare su panieri cripto diversificati e disponibili in stile ETF. Con 50$ di investimento minimo possiamo direttamente passare al conto reale.

Vasil per Cardano: ci siamo, ecco la data

Abbiamo una data per il prossimo importante aggiornamento di Cardano, quel Vasil che ha già innescato polemiche a non finire a causa di qualche ritardo e anche di commenti pubblici da parte di sviluppatori che hanno contribuito a descrivere una situazione probabilmente meno grave di quello che poi si è rivelata essere. Si tratta di un aggiornamento fondamentale, che sarà il quinto in ordine temporale di queste proporzioni e che contribuirà a spingere Cardano verso una maggiore competitività con gli altri protocolli che possiamo ritenere come principali.

DATA CONFERMATA PER IL VASIL UPGRADE: Dato che abbiamo completato con successo le fasi di testing allargate per tutte le componenti core e confermato la prontezza della community, insieme alla Fondazione Cardano possiamo annunciare oggi l’arrivo di Vasil upgrade sulla mainnet di Cardano per il prossimo 22 settembre.

Aggiungendo poi in un altro tweet sempre della IOHK, l’ente che gestisce questo tipo di processi all’interno del network di Cardano:

Vasil è il più significativo upgrade di Cardano fino ad oggi, dato che porterà ad un miglioramento di quanto il network può fare e ad abbassare i costi di transazione. L’upgrade permetterà anche agli sviluppatori, con miglioramenti di Plutus, di creare applicativi basati su blockchain che siano più efficienti e forti.

Un passaggio dunque che sarà epocale per un protocollo che, seppur con qualche ritardo, continua a giocarsela con i grandi o almeno a provare ad insidiare le posizioni di dominio assoluto sia della vecchia guardia rappresentata da Ethereum e anche della nuova come Solana.

Cardano 22 settembre
Cardano c’è

Settembre: mese intenso per gli aggiornamenti

Non c’è soltanto Vasil per quanto riguarda il mondo degli aggiornamenti delle principali chain e dei principali protocolli. Anzi, non è neanche forse l’aggiornamento più atteso, dato che come ormai dovrebbero sapere i nostri lettori, manca poco anche al merge di Ethereum, del quale abbiamo avuto anche modo di parlare in live con Marco Crotta di Blockchain Caffé.

Una live dove abbiamo toccato tutti i punti fondamentali del prossimo passaggio di Ethereum alla Proof of Work, quello che a nostro avviso rimarrà comunque il tema caldo dei prossimi giorni. E che, anche se indirettamente, riguarderà anche Cardano, che pur si appresta ad un aggiornamento, magari non così importante nei fondamentali, ma comunque spinta potenziale per un passo in avanti dell’interno network e della sua palatabilità tra gli specialisti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments