Home / Dogecoin: Elon Musk la spinge in alto! | L’accordo per Twitter fa volare $DOGE

Dogecoin Twitter

Dogecoin: Elon Musk la spinge in alto! | L’accordo per Twitter fa volare $DOGE

Sì, l’accordo tra Twitter e Elon Musk si farà. E a noi cosa interessa? Semplice: il boom di $DOGE Dogecoin nelle ultime ore è direttamente imputabile a questa eventualità che ora si è fatta una certezza, con il magnate di Tesla che ha dovuto sventolare bandiera bianca ed accettare il vecchio prezzo proposto per l’acquisto.

Sventolare bandiera bianca perché aveva tentato, con una mossa a sorpresa, di mandare tutto all’aria e poi di cercare di spuntare un prezzo più basso, dato che i dati sui bot presenti sulla piattaforma consegnati da Twitter sarebbero stati falsi. Una conclusione comunque positiva per la vicenda, che ha avuto dei risvolti su $DOGE perché sono in molti a pensare che questa cripto potrebbe essere coinvolta nel futuro di uno dei social più importanti del mondo.

Un buon segno per $DOGE, che nonostante l’enorme numero di detrattori continua a tenere una posizione piuttosto alta per quanto riguarda la classifica di capitalizzazione. Possiamo investirci anche con eTorovai qui per ottenere il tuo conto gratuito di prova con TRADING AUTOMATICO incluso – intermediario che ci offre un complesso di 78+ cripto asset, all’interno di una piattaforma che ci permette di investire con strumenti fintech molto avanzati.

Abbiamo infatti il CopyTrader, sistema di trading automatico che ci consente di copiare i più bravi in un solo click. Possiamo spiare le loro mosse e analizzare i loro storici e decidere anche di operare per conto nostro, sfruttando le possibilità e gli strumenti offerti dal WebTrader interno. Con 50$ possiamo passare al conto reale di trading.

Elon Musk dovrà comprare Twitter: e Dogecoin vola

In una giornata comunque piuttosto positiva per tutto il comparto cripto, è Dogecoin a brillare. Il meme coin per eccellenza fa infatti registrare una crescita vicina alla doppia cifra, grazie ad acquisti che sono stati innescati dalle notizie che arrivano direttamente dal Quartier Generale di Twitter. L’accordo con Elon Musk si farà, e si farà al prezzo che si era detto ormai qualche mese fa, senza che il magnate che governa anche Tesla possa farci nulla.

$DOGE per Twitter
Twitter spinge in alto $DOGE

Lo stesso Musk infatti aveva provato a tirarsi indietro o almeno a spuntare un prezzo più basso, mettendo sul tavolo i problemi (evidenti) che il social network ha infatti con i bot, ormai sempre più numerosi e che potrebbero costituire una parte molto rilevante della base utenti.

L’accordo si farà e questo potrebbe essere un bene per $DOGE, almeno secondo i mercati. La criptovaluta che è stata più volte sponsorizzata proprio da Elon Musk potrebbe diventare infatti quella di riferimento per questo social network, superando così la concorrenza di Bitcoin. Sarebbe infatti piuttosto ferma la convinzione da parte di Musk di renderla una sorta di valuta di internet, con Twitter che potrebbe essere il primo banco di prova per il progetto.

Staremo a vedere se effettivamente sarà così. Per ora i mercati (e gli speculatori) comprano, facendo trasecolare coloro i quali si affannano ormai da anni a dichiararla poco più di un meme e dunque segno dei tempi assurdi nei quali vivremmo. Tempi sicuramente assurdi, anche se forse a guardare tra le prime 100 cripto per capitalizzazione si potrebbero trovare sistemi ancor più ricchi di fuffa, seppur non con la reputazione pessima di cui Dogecoin gode in certi circoli.

Ci vorrà del tempo, ma per Dogecoin potrebbe essere davvero una grande notizia

Ci vorrà sicuramente del tempo e su questo non ci piove. E non possiamo sapere al momento neanche se ai propositi velati delle ultime settimane, intendiamo quelli che riguardano Dogecoin, sarà dato effettivamente seguito. E nel caso ci vorrà comunque del tempo.

Brutta notizia? Niente affatto. Perché al contrario Dogecoin avrà tutto il tempo di tornare in rampa di lancio. Magari in una fase di mercato che sia maggiormente propensa a cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Per ora ha avuto ragione chi non ha venduto $DOGE e ha continuato a sperarci. Soprattutto in relazione a quanto sta avvenendo ora dalle parti di Twitter. O che forse avverrà.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments