Home / NFT: rivoluzione nel Regno Unito | Si useranno nel commercio – Top news!

UK RIVOLUZIONE NFT

NFT: rivoluzione nel Regno Unito | Si useranno nel commercio – Top news!


Il Regno Unito si prepara a digitalizzare il cartaceo del settore commerciale per conservare i documenti su blockchain. La Camera dei Lord ha dato il via libera all’attuazione dell’Electronic Trade Documents Bill, che permetterà al settore da oltre 1,2 miliardi di sterline di ridurre drasticamente l’uso della carta.

Il nuovo sistema di documentazione elettronico porterà enormi vantaggi alla pubblica amministrazione locale in termini di costi e sostenibilità ambientale, ma anche sul sul piano pratico e operativo. I funzionari di Sua Maestà tornano a sfruttare la blockchain, dopo aver aperto alla notifica degli atti giudiziari via NFT.

Anche qui un utilizzo alternativo del settore NFT, settore che nonostante molte delle collezioni abbiano perso quantità importanti di capitale, continua a ritagliarsi nuovi spazi nel mondo fuori da quello cripto. E possiamo investire sul ritorno di queste tecnologie anche con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio che il mercato ha da offrire – intermediario che ci permette di operare su un complesso di 140+ cripto asset, scelti tutti tra i migliori anche nel settore NFT e di infrastruttura a questa realtà.

Sempre all’interno di quanto viene offerto dal questo intermediario troviamo WebTrader dotato di intelligenza artificiale e anche TradingView e MetaTrader. Sono sufficienti 20€ di investimenti per fare trading sul mondo cripto con un conto reale.

UK vuole implementare NFT a livello commerciale

I funzionari di Stato inglesi ci hanno preso gusto. Il settore del commercio ricorrerà alla blockchain per digitalizzare e conservare l’enorme mole di documenti cartacei impiegati a qualsiasi livello nelle attività commerciali. Si tratta del secondo importante atto con cui il Regno Unito sta attuando l’evoluzione in chiave Web3 del suo apparato burocratico, dopo la recente riforma della giustizia su chain.

Logistica rivoluzione UK NFT
Rivoluzione importante

In questa sede ci concentreremo sull’Electronic Trade Documents Bill e sui vantaggi che dovrebbe portare alla pubblica amministrazione. Il Parlamento ha dato l’ok al disegno di legge che dovrebbe portare alla completa digitalizzare dei documenti commerciali, con l’obiettivo di ridurre drasticamente la dipendenza dalla carta.

È assurdo che un comparto capace di generare oltre 1.200 miliardi di sterline si regga ancora sul cartaceo. Siamo di fronte a un cambiamento epocale, e non solo per quanto riguarda il settore commerciale. Dimostreremo al mondo che il Regno Unito è un Paese all’avanguardia.

Queste le dichiarazioni di Christopher Holmes, ex sportivo professionista, uomo politico nonché insignito del titolo di Barone di Richmond. Editorialista, esperto di Bitcoin e criptovalute e grande sostenitore dell’Electronic Trade Documents Bill, il nostro prosegue elogiando il disegno di legge ed illustrandone i vantaggi.

Un concreto aiuto alla modernizzazione

Blockchain, e criptovalute e tutte le tecnologie che arrivano dal comparto stanno cambiando le nostre vite. Holmes pensa alla contabilità distribuita, agli smart contract e alle tante applicazioni che danno vita a quella che è stata definita quarta rivoluzione industriale.

Il Barone di Richmond sostiene di aver invitato il governo a sfruttare le opportunità che arrivano dal comparto, non tanto in ambito DeFi ma guardando in prima battuta a tutti i vantaggi che queste tecnologie potrebbero portare nel sociale.

Holmes fa notare come le leggi attuali impongano che i documenti commerciali debbano essere trasferiti fisicamente. Si potrebbero digitalizzare, ma perderebbero valore legale. La soluzione arriva dall’Electronic Trade Documents Bill, che metterà i documenti digitali sullo stesso piano dei corrispettivi cartacei.

I vantaggi sono molteplici: aumenterà l’efficienza e scenderanno i costi dell’amministrazione che opera nel settore commerciale. Aumenteranno sicurezza e trasparenza dell’intera filiera, dalla produzione al trasporto alla parte burocratica. Ci saranno anche vantaggi sul piano ambientale perché verrà impiegata meno carta, e i documenti non dovranno più essere trasportati.

Non solo Christopher Holmes

La posizione di Christopher Holmes è supportata dalle stime di Digital Container Shipping Association (DCSA), secondo le quali il settore dei trasporti su nave potrebbe far risparmiare al Paese qualcosa come 3 miliardi di sterline digitalizzando solo la metà dei documenti cartacei di carico. Il trasferimento di un documento fisico inoltre richiede fino a 10 giorni, mentre per la sua controparte in digitale sono sufficienti non più di 20 secondi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments