Home / Tron: nuova analisi prezzo | $TRX deve puntare alla resistenza

TRON - TRX

Tron: nuova analisi prezzo | $TRX deve puntare alla resistenza

Tron (TRX) al prezzo attuale quota 0.06308$ e rientra nella Top Tweenty della coin market cap, occupando la quattordicesima posizione, con una capitalizzazione di 6,998 Miliardi di dollari. Inoltre Tron è uno dei token che perde meno da inizio anno, con solo un -18,70%, mentre rispetto ai suoi massimi toccati a Maggio’21 a 0.18$ fa -63,80%.

Tron da inizio scende solo del 18%

Sul grafico weekly abbiamo la panoramica dell’andamento di Tron con gli eventi più interessanti. Da notare che da inizio 2020 ai massimi ha fatto una performance del 2516%. Inoltre sono evidenziate, con le frecce arancioni, una serie di massimi decrescenti. Solitamente questi movimenti discendenti sono accompagnati anche da evidenti minimi decrescenti. Nel caso di Tron invece possiamo notare, che non ci sono minimi così evidenti. Il minimo è stato toccato a Giugno’21 a 0.04637$ e poi rivisto, ma non superato di pochissimi centesimi, questo Giugno’22.

Sul lungo ha un’importante area di supporto

TRON
Tron (TRX) – weekly

Da questa osservazione, vediamo che Tron ha formato un’importante area supportiva di lungo periodo, compresa tra 0.050$ e 0.04637$. Questa zona è stata testata 4 volte nell’arco degli ultimi 15 mesi e ciò gli conferisce un buon grado di affidabilità. Ogni volta Tron, ha poi messo a segno un rimbalzo, di entità variaible.

Al momento, dopo l’ultimo tocco verso il minimo fatto questo Giugno, non è ancora riuscito a ripartire, con un rimbalzo deciso e con forza. In questi 3 mesi successivi, sostanzialmente si è mosso in una fase laterale, di trading range, creando un’area di congestione, come evidenziata sul grafico weekly.

Sta lavorando in bassa volatilità

Questo andamento in laterale ha portato ad una situazione di bassa volatilità, anche su base settimanale, come evidenziato nella parte bassa del grafico, dove possiamo vedere che l’indicatore sta flettendo sotto i suoi minimi storici precedenti, come indicato con la freccia azzurra.

Tron ancora all’interno della congestione

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo studiare meglio i movimenti di Tron degli ultimi mesi. Dal minimo toccato in spike il 15 Giugno scorso, Tron è rimbalzato con prontezza, con la classica V che piace molto ai trader. Il rialzo di TRX è andato a fermarsi sulla resistenza in area 0.07240$, che è data dal livello 50 di Fibonacci del vettore che parte dai massimi di Maggio a 0.09723$ ed arriva ai minimi dello spike. Questo vettore è ancora quello che comanda l’attuale movimento di Tron.

Questa resistenza graficamente, vediamo che corrisponde alla parte alta del box di congestione evidenziato. Mentre la base dell’area è fornita dal vettore che parte dal minimo a 0.04664$ per arrivare alla resistenza a 0.0724$. citata prima come parte alta del box. Il livello supportivo è quello di 0.05950$ che ha formato un’area poco più ampia fino a 0.05880$.

tron (TRX)
Tron (TRX) Daily – 19-10-’22

Adesso deve rompere la resistenza a 0.0650$

Nelle ultime settimane, Tron ha lavorato nella parte bassa del box facendo sorgere, anche qualche dubbio sulla tenuta del supporto. Allo stato attuale, invece possiamo constatare, che però TRX aveva rimbalzato arrivando a fermarsi al livello di 0.06550$. Questo livello di resistenza possiamo vedere che corrisponde al 50 di Fibonacci, del vettore minore che comanda in questo frangente. Il vettore è dato dal massimo a 0.7241 fino al minimo a 0.5835$, cioè la parte bassa del boxi di congestione.

Solo con il superamento di questa resistenza a 0.06550$ interna alla congestione, Tron potrà lavorare per andare a brekkare al rialzo anche la resistenza di 0,070$ che delimita la parte alta del box. A salire poi abbiamo 0.07880$ ma al momento è uno step ancora lontano.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments