Home / Bitcoin e crypto: bear market FINITO! | Lo dice L’ESPERTO di Bloomberg

BEAR MARKET CRIPTO

Bitcoin e crypto: bear market FINITO! | Lo dice L’ESPERTO di Bloomberg

Esperto è esperto, anche se principalmente di commodities. Non è la prima volta che parliamo di Mike McGlone e non è la prima volta che questo esperto – che tra le altre cose lavora per Bloomberg- si esprime con toni accomodanti se non bullish sul mondo di Bitcoin e cripto.

Il bear market? È agli sgoccioli. Questo almeno secondo l’analisi che ha condiviso durante una relativamente breve intervista con Daniela Cambone di Stransberry Research. Opinione che andremo a vivisezionare per vedere quanto di buono e quanto di attendibile c’è e quanto invece può essere ricondotto ad un po’ di sana pubblicità personale.

In diversi tra voi che ci leggete deciderete di muoversi in relazione a questa analisi. Il nostro consiglio è di farlo sempre con intermediari che permettono di avere un buon livello di sicurezza. Con eTorovai qui per ottenere un conto gratis di test di TUTTE le FUNZIONI PREMIUM – possiamo accedere a 78+ cripto asset, tutti i migliori sul mercato e successivamente anche sfruttare strumentazione avanzata tanto per l’analisi quanto invece per l’operatività.

Possiamo scegliere eToro anche per il suo CopyTrader, sistema che permette di investire su coin e token copiando i più bravi con un solo click e anche di spiare le loro scelte. Possiamo inoltre muoverci con gli Smart Portfolios se volessimo invece panieri cripto già assortiti. Con 50$ di investimenti in cripto o in altri asset possiamo passare ad un conto reale di trading.

Parla Mike McGlone: “Bear market agli sgoccioli”

E sarebbe decisamente una buona notizia, dopo che Bitcoin e il resto del comparto cripto hanno vissuto una lunga fase di ribassi, che ne ha abbassato in alcuni casi il valore per più del 90%. Mike McGlone fa parte del team di ricerca di Bloomberg anche per il suo popolare terminal e si è occupato storicamente di materie prime. Da qualche tempo però offre la sua conoscenza anche per analisi sul mondo cripto.

Intervenendo ai microfoni di Daniela Cambone ha dichiarato:

Le cripto hanno già perso l’80% e non vogliamo essere troppo bearish con una categoria di asset che ha già perso l’80%. Credo che siamo agli sgoccioli di questo bear market per le cripto, ma non sarà facile. Tipicamente i mercati non fanno un bottom disegnato a V. Sarà difficile e la cosa che ho imparato dai mercati, specificatamente quanto bear, è che vi faranno perdere i capelli, prenderanno denaro a tutti e saranno volatili e difficili. Questo è il concetto chiave.

In soldoni, niente più discesa verticale ma l’apertura di una nuova fase che sarà sicuramente dura, ma anche forse più ricca di soddisfazioni, almeno per chi è in grado di sopportare la volatilità importante che i mercati costringeranno tutti ad affrontare. Ha poi aggiunto:

Ricordate, questo non è un inverno cripto. Questo è un inverno per tutto, tranne che per una classe di asset, ovvero le materie prime. Le commodities devono scendere di prezzo. Se non lo faranno, la Fed continuerà on le sue politiche restrittive fino a quando questo accadrà. Questo è quello che penso.

bear market crypto bitcoin fine
La situazione è più complessa di uno slogan..

È davvero la fine del bear market?

Dipende dai punti di vista. Riteniamo interessante e corretta la lettura sul prezzo delle materie prime, una lettura che in molti hanno già fatto propria e che non è, almeno tra gli analisti, un’assoluta novità.

Staremo a guardare. Quel che sembra certo a molti però è che difficilmente assisteremo, a meno di altri eventi di enorme portata come il crash di FTX, ad ulteriori cadute verticali. E questa sembra essere l’opinione anche di un esperto come Mike McGlone.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ALESSIO
ALESSIO
1 anno fa

Si come No, poi domani si alza un cornuto famoso e dice che ha venduto tutto i suoi bitcoin perché teme qualche crack e in 1 settimana va a 10k……
Le solite stronzate da web. Qui ai pronostici o a voci di corridoio non ci crede più nessuno.
Anke a fine 2021 doveva sfondare a 100 k….
M. Si è visto……e c’era ombra di guerra e nessun altro c…o nel di dietro.

ALESSIO
ALESSIO
1 anno fa

Si come No, poi domani si alza un cornuto famoso e dice che ha venduto tutto i suoi bitcoin perché teme qualche crack e in 1 settimana va a 10k……
Le solite stronzate da web. Qui ai pronostici o a voci di corridoio non ci crede più nessuno.
Anke a fine 2021 doveva sfondare a 100 k….
M. Si è visto……e non c’era ombra di guerra e nessun altro c…o nel di dietro.

Bobo
Bobo
1 anno fa

A post, allora aspettiamoci l’esatto opposto, questi analisti non ne azzeccano una. Il solito hype creato ad hoc per alimentare la corsa all’acquisto di cripto.