Home / Apecoin: in rimbalzo si dirige verso gli obiettivi | APE punta a 4,60$

APECOIN

Apecoin: in rimbalzo si dirige verso gli obiettivi | APE punta a 4,60$

Apecoin (APE) è tornata a quotare sopra i 4$, dopo che ha chiuso il mese di Novembre -13%. Ricordiamo che la sua quotazione sui principali exchange è partita solo a Marzo’21, ed ha fatto segnare nel giro di un mese, una crescita del 2700%, fino ad un massimo di 28,88$. Da notare che uesta performance è stata fatta da APE, mentre la maggior parte del mercato crypto aveva già virato in bear market.

Apecoin sta scalando posizioni nella Coin Market Cap

Questo exploit di prezzo, ha fatto salire rapidamente Apecoin, anche nella Coin Market Cap. Al prezzo attuale di 4,32$ occupa la posizione numero 29, con una capitalizzazione di 1,550 Miliardi. Posizione che si sta giocando con Algorand, che al momento di questa stesura è dietro di soli 13 Milioni.

Apecoin è legato direttamente al mondo delle simpatiche ed expensive scimmiette rappresentate dagli NFT di Bored Ape Yacht Club (BAYC), create sulla blockchain di Ethereum e scambiate sul market place Opensea. APE è sostanzialmente il token governance, che permette di votare le proposal, della DAO che regola l’ecosistema legato al mondo dei BAYC. Un ecosistema che riguarda dai film ai video musicali, passando per quanto verrà offerto dal metaverse di BAYC che è in fase di sviluppo.

APE ha preso la nostra prima resistenza a 3,92$

A livello di prezzo, rispetto alla nostra analisi del 28 Novembre, Apecoin: in rimbalzo | Punta al break out dei 3,92$, vediamo sul seguente grafico daily, che APE ha superato l’area di resistenza indicata.

Apecoin (APE)
Apecoin (APE) – daily 12-12-’22

Questo dei 3,92$ era la resistenza spartiacque, per la prosecuzione del trend od una sua correzione. Questo prezzo, corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore che ci interessava in quel frangete e cioè quello ribassista, che parte dal massimo di inizio Novembre a 5,250$ fino al minimo toccati il 14 Novembre a 2,61$.

Adesso deve puntare ai due obiettivi superiori

Al break out della prima resistenza, Apecoin ha provato subito l’allungo verso il livello obiettivo verso i 4,60$ ed andandolo a sfiorare alcune ore fa. Con il break out di 3,92$ è cambiato anche il vettore di riferimento, infatti quello che adesso comanda è quello superiore, che parte dai massimi di Agosto a 7,80$ fino ai minimi a 2,61.

All’interno di questo movimento, individuiamo i due livelli principali del 38.2 e 50 di Fibonacci. Il primo passa appunto 4,60$ ed il suo superamento, ci confermerà che ci troviamo in presenza di un rimbalzo consistente, con obiettivo successivo verso la resistenza principale a 5,18$. Dal grafico, possiamo vedere che questo livello corrisponde anche all’area dei massimi di Novembre, da dove è partito il ribasso.

Il break out di 5,18$ potrebbe portare una svolta rialzista all’andamento di Apecoin, che così puntarebbe verso i massimi di Agosto a 7,20$.

Livello supportivo di APE

Dobbiamo anche porre l’attenzione, slla possibilità che Apecoin non arrivi al break out del primo obiettivo a 4,60$. In questo caso però il prezzo deve restare sopra il livello supportivo tra 3,60 e 3,55$. Una discesa sotto quest’area metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista che si sta formando dal rimbalzo dai minimi. Il livello supportivo successivo si trova 3.23$.

Il pattern di inversione segnalato si sta confermando

Sul grafico weekly è da evidenziare, che il pattern di inversione, con la doji al di sotto della lower Bolliinger Band, che avevamo indicato in una nostra precedente analisi si sta confermando corretto. Infatti APE, dal segnale ha rimbalzato di circa 1$.

Apecoin
Apecoin (APE) – weekly – Pattern di inversione
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments