Home / Analisi prezzo Quant: rimbalza dal supporto | deve rompere 117$ – obiettivo 145$

Quant (QNT)

Analisi prezzo Quant: rimbalza dal supporto | deve rompere 117$ – obiettivo 145$

Anche Quant (QNT) al prezzo attuale di 112$ in questo mese di Dicembre è in rosso, con un segno negativo di -9,40%, ma sulla base degli ultimi sette giorni è in recupero del 5,6%. Tuttavia se guardiamo l’andamento su base annua, la perdita risulta più contenuta rispetto alla media del settore, infatti QNT fa -35,89%.

Quant è un progetto balzato all’attenzione del mercato solo in questo 2002 ed in verità non ancora molto conosciuto. Il suo sistema è basato sulla interoperabilità tra varie blockchain ed i relativi protocolli. Ciò vuol dire permettere agli sviluppatori di collegare i vari ecosistemi, che possono essere basati su DeFi, stablecoin o NFT. Questa peculiarità tecnologica, sta alla base dell’interesse del mercato verso Quant.

Tra le prime 30 della Coin Market Cap

Questa attenzione ha portato Quant a crescere anche nella Coin Market Cap. Infatti attualmente, occupa la posizione numero 30 con una capitalizzazione di 1,383 Miliardi di dollari. In precedenza QNT si è giocato spesso la posizione, con Apecoin e Cronos, ma negli ultimi 10 giorni si è presentato con prepotenza anche OKB, che infatti l’ha superato passando alla 29esima posizione.

I detentori di Quant tra 1 e 12 mesi sono in aumento

Quant (QNT)
Quant (QNT) – holder nel tempo – Fonte: Intotheblock

L’interesse da parte del mercato è confermato anche dai dati on-chain, che ci fanno vedere come il gli investitori stiano holdando Quant. Il seguente dato potrebbe essere visto come contradittorio se non interpretato attentamente.

Dall’immagine, fornita dal sito intotheblock, vediamo come i cruisers 1- 12M (chi detiene da 1 a 12 mesi), linea azzurra siano in crescita, mentre i traders <1M (chi detiene per meno di 1 mese) sia in contrazione.

Ciò sta accadendo in concomitanza con una discesa del prezzo. La crescita dei cruisers, è un’indicazione che c’è una fascia di operatori che ritiene che a fronte di una discesa del prezzo valga tenere in portafoglio Quant, invece di liquidarlo.

Il 44,56% dei detentori è in gain

Un altro dato ci fa vedere, come al prezzo attuale di 114$ solo il 44,56% dei detentori di Quant sia in the money, cioè in guadagno. Mentre un 12,21% è at the money, cioè in un’area di break even dollaro più, dollaro meno.

Quant (QNT)
Quant (QNT) – indirizzi in gain – Fonte: Intotheblock

Su un grafico weekly, possiamo osservare, come l’area supportiva tra 87 e 90$ che avevamo già indicata nella nostra analisi del 16 Novembre, abbia retto ed infatti il prezzo sta lavorando sopra da circa 1 mese.

Inoltre un altro dato che va rilevato, è che Quant anche nella discesa di Novembre, non ha fatto nuovi minimi decrescenti. Infatti il prezzo è rimasto sopra il livello del minimo ad 87$ di Settembre. Ciò significa che sostanzialmente il trend rialzista, partito dai minimi di Giugno è ancora in atto, anche se ha dato segnali di debolezza.

Quant (QNT)
Quant (QNT) – Weekly del 28-12’22

Quant deve rompere la resistenza a 117$

Scendendo nel dettaglio, su un grafico daily, vediamo come Qunat negli ultimi giorni abbia ripreso a salire. Il prezzo adesso è arrivato a contatto con l’area di resistenza del vettore che comanda e va da 132,80 fino a 100. Inoltre è anche a contatto con la Media mobile(SMA50) che a sua volta può fare da resistenza.

Quant
Quant (QNT) – Daily del 28-12-2022

Solo con il break out di questa zona si potrà riprendere a ragionare sui livelli più alti, con primo obiettivo i 145$. Da notare anche come il setup degli indicatori abbia girato in positivo un paio di giorni fa, anche se ora sta già mostrando un flesso.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments