Home / Polygon (MATIC): in discesa dopo la shooting star | Vicina al supporto 1,15$

Polygon (MATIC)

Polygon (MATIC): in discesa dopo la shooting star | Vicina al supporto 1,15$

Polygon (MATIC) dieci giorni fa ha fatto un allungo rialzista, avvicinandosi all’area di resistenza a 1,62$ ma senza riuscire a prenderla.

Allo stato attuale quota 1,228$ e sta concludendo il mese di Febbraio con un +12,5%, contribuendo a portare il rialzo da inizio del 2023 ad un +63%. Tuttavia la strada per recuperare il -69% del ribasso 2022 è ancora lunga.

A Febbraio è continuato il rialzo di Polygon

Il rialzo di questo Febbraio, quando molti token invece stanno rallentando, ha contribuito a far scalare posizioni nella Coin Market Cap a MATIC. Al prezzo attuale capitalizza 11,80 Miliardi di dollari ed è arrivato alla posizione numero 8. Negli ultimi 15 giorni è riuscito a scalare due posizioni, superando anche Dogecoin.

Già nel nostro ultimo articolo del 14 Febbraio, segnalavamo l’attivismo del team di Polygon per quanto concerne la ricerca di partnership per sviluppare ed utilizzare la sua blockcahin.

Nuovo accordo di sviluppo di Polygon in Corea del Sud

Anche a questo giro dobbiamo segnalare un nuovo accordo, fatto in Corea del Sud, con un’importante società per la gestione degli NFT, che si può approfondire qui: Polygon soffia società TOP a Klaytn | NFT preferiscono $MATIC. Questo dinamismo e le partnership, dovrebbero agevolare l’utilizzo di MATIC e la crescita del suo valore.

Polygon (MATIC) - Addresses in gain
Polygon (MATIC) – Addresses in gain

A livello di dati on-chain ad oggi il 50% dei detentori di MATIC è in the money, cioè in guadagano, mentre un 4,49% è in area di breakeven. La restante parte del 45,60% invece è ancora in perdita.

Passando ad un’analisi grafica su un weekly abbiamo una panoramica storica. Si può vedere che Polygon ha raggiunto i suoi massimi solo tredici mesi fa, toccando i 2,957$ ed al prezzo attuale è sotto del 56,60%.

Panoramica sul settimanale

Nel corso dei primi 6 mesi del 2022 ha avuto una correzione profonda, con una perdita dell’88%, arrivando a Giugno scorso ad un minimo a 0,3159$. Al momento questo valore non è più stato violato.

Dal minimo a 0,3159$ è partito un rimbalzo che sta durando a tutto’oggi, ed al prezzo attuale corrisponde ad una crescita di MATIC del 300%.

Polygon ha provato l’allungo a 1,62$ per uscita dal bear market

Nell’analisi di 15 giorni fa indicavamo:

..il prezzo è arrivato all’area obiettivo a 1,30$ per poi tornare sotto. Questo livello l’avevamo già iniziato ad indicare il 21 Novembre’22.

Oggi constatiamo che Polygon ha rotto nuovamente 1,30$ ed ha provato un allungo verso la resistenza principale in area 1,62$. Questo è il 50% di Fibonacci del vettore che parte dai massimi storici fino al minimo a 0,3159$.

Il break out di questo livello a 1,62$ sarebbe un ottimo segnale di forza oltre che di uscita dal bear market primario.

Sul daily è in fase di ritracciamento

Scendendo nel dettaglio su un daily, si vede che Polygon dal massimo di periodo del 18 Febrraio a 1,5679$ è in fase di ritracciamento. La candela daily chiamava un warning, con una shooting star esterna alle Bande di Bollinger. Tutto ciò si sta verificando, infatti nelle ultime 10 sedute ha chiuso solo 2 volte in verde.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – daily del 28 Febbraio 2023

La debolezza è confermata anche dal setup degli indicatori, che hanno virato in negativo il 22 – 23 Febbraio.

In uno scenario correttivo, il primo livello di appoggio ad 1,24$ è stato già toccato. Invece il livello di supporto principale passa 1,15$. Un break down di quest’ultimo porterà ad un’accelerazione ribassista di Polygon, con arrivo verso 0,90$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments