Home / Binance: Bicasso vola | Uno sviluppatore lamenta il PLAGIO

BICASSO VOLA PLAGIO

Binance: Bicasso vola | Uno sviluppatore lamenta il PLAGIO

C'è chi lamenta il plagio da parte di Bicasso, il servizio NFT + AI di Binance. Ed è qualcuno che era stato premiato proprio da... Binance per il suo progetto analogo.

Sembrerebbe esserci una piccola nota stonata successiva al lancio di Bicasso, servizio targato Binance per la creazione di NFT facendosi aiutare dall’intelligenza artificiale. Le lamentele arrivano da Young Hwi Cho, che poche settimane fa con il suo Chatcasso avrebbe vinto un hackaton proprio su BNB Chain, cosa di cui ci sono le prove documentali.

In parole povere, secondo quanto affermato da Young hwy Cho, Binance avrebbe “rubato l’idea” con la quale aveva vinto il primo premio durante un hackaton collegato alla stessa azienda. Situazione incresciosa e sulla quale non sembra che si sia ancora espressa la società guidata da CZ.

Nel frattempo la frenesia per il mondo AI all’intersezione con NFT e blockchain non sembrerebbe essersi ancora fermata. E potremo investirci, in entrambi i versi, anche con FP Marketsvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito – intermediario che ci permette di investire su diversi asset cripto con strumenti di livello professionale e anche in short. Abbiamo tramite questo intermediario anche strumenti per il trading automatico o per fare analisi avanzati come MetaTrader 4 t 5.

Il creatore di Chatcasso si lamenta: Binance mi ha rubato l’idea

Binance ha recentemente lanciato sulla sua piattaforma Bicasso, progetto per creare NFT con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Progetto che ha già registrato un enorme successo in termini di mint, segno del fatto che l’idea è di quelle che funzionano e che, in questo preciso periodo storico, piacciono agli utenti. Arrivano però le prime accuse di plagio, se così vogliamo chiamarlo, da parte di uno sviluppatore che aveva presentato un’applicazione molto simile poco più di 3 mesi fa e proprio all’interno di un hackaton su rete BNB e quindi collegato a Binance. A lamentarsi è Young Hwy Cho, che ha anche pubblicato su Twitter prove documentali di quanto afferma.

In aggiunta il progetto, dal nome di Chatcasso, aveva ottenuto il primo premio all’interno dell’hackaton, segno che non deve essere passato inosservato.

Wow, non avrei mai immaginato che Binance potesse copiare il servizio che ho presentato durante l’hackaton su BNB Chain di Binance, chiamato Chatcasso.com. Per vostra informazione, il progetto ha vinto il primo premio. LOL!

Allegando poi anche il video del pitch durante l’hackaton ad ulteriore dimostrazione di affermare il vero.

Per il momento non sembra ci siano commenti sulla vicenda da parte di Binance. Ci sono anche prove fotografiche della vittoria del progetto, sempre via Twitter.

Non è chiaro cosa sia successo

Coincidenza? Qualcuno che ha provato a fare il furbo? Pieno diritto di Binance di ricreare quanto viene proposto durante gli hackaton? Vedremo i futuri sviluppi di questa vicenda. Per il momento comunque Bicasso spinge in modo importante, con decine di migliaia di NFT che sono stati già creati utilizzando proprio questa piattaforma.

Chatcasso vs Bicasso

Un successo che vedrà tentativi di replica anche da parte di altri exchange? Chissà. Per ora ci toccherà seguire il passaggio da Chatcasso a Bicasso (anche i nomi effettivamente sembrano piuttosto simili) e cercare di capire cosa sia successo.

Nel caso di chiarimenti o comunicazioni da parte di Binance, non esiteremo ad aggiornare questa pagina per dare, come sempre, spazio anche all’altra campana.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments