Home / Solana: prezzo pazzo! | nuovo obiettivo a 33$

Solana: prezzo pazzo! | nuovo obiettivo a 33$

Solana potrebbe fornire a breve nuove occasioni di acquisto, specialmente in caso di storni molto rapidi versi i supporti. I riferimenti operativi e le nuove, ambiziose proiezioni.

Le quotazioni di Solana (SOL) stanno attraversando una fase di rialzo che prosegue sin dai minimi relativi del 10 marzo, toccati a quota 16.02. Appena lunedì scorso il mercato ha raggiunto massimi relativi a 23.97, estendendo la portata complessiva del rialzo fino ad un ottimo +49.63%, in meno di 10 giornate.

Dobbiamo preventivare che, soprattutto tra stanotte e domani, ci potrà essere un aumento della volatilità su questa e su tutte le crypto. Ricordiamo infatti che, questa sera, arriveranno dagli Stati Uniti le notizie relative ai tassi di interesse.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Il grafico a candele settimanali evidenzia come Solana abbia effettuato, a partire dalla metà di gennaio, ben 4 tentativi di sfondamento rialzista della fascia di resistenza, posta in corrispondenza dei minimi di giugno 2022. La fase correttiva, che si è sviluppata dopo questa serie di test falliti del livello tecnico, si è molto probabilmente conclusa sui già menzionati minimi di quota 16.02.

Riteniamo plausibile – anche se non necessario – che il mercato possa riavvicinarsi un’ultima volta a tali livelli di minimo, ma il controllo dell’oscillazione, in questo momento, è in mano ai compratori. Eventuali nuovi arretramenti sarebbero quindi da considerare occasione di acquisto tra la fine di marzo e la prima settimana di aprile.

SOL/USD, grafico a candele weekly. Prezzi fino al 22/03/23, ore 18.25, last 22.48

Solana fa parte del gruppo ristretto delle 10 cryptovalute più capitalizzate a livello mondiale, per cui si tratta di un asset molto liquido, che è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Il grafico a barre da 30 minuti evidenzia come sia indispensabile procedere ad un aggiornamento dei livelli tecnici. Dopo il nostro aggiornamento più recente, datato 8 marzo, SOL ha infatti già abbondantemente raggiunto il target ribassista a 16.90, ripartendo di seguito al rialzo. Attualmente i valori stanno spingendo sulle vecchie resistenze principali che transitavano fra 23.12/23.54.

SOL/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 22/03/23, ore 18.21, last 22.44

Possiamo fissare dei nuovi supporti a quota 19.74/20.06 ed a quota 16.92/17.17. Tali livelli costituiranno punti di probabile reazione dei compratori in caso di arretramenti, soprattutto se dovuti a notizie di qualunque genere, tali da determinare movimenti rapidi del prezzo al ribasso.

Ci aspettiamo la rottura dell’ampia area di resistenza di medio lungo termine localizzata, per la precisione, fra 25.85 e 27.12, a favore di un allungo fino all’obiettivo di quota 33.00/33.40. Lo scenario descritto necessiterebbe di una revisione solo in caso di cedimento di quota 16.90, confermato da almeno una chiusura su grafico a 30 minuti.

Maggiori approfondimenti a tutto campo per gli scenari di medio-lungo termine sono stati pubblicati da poco sul nostro sito. Ti invitiamo a consultarli, per chiarirti ogni dubbio riguardo a Solana.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments