Home / Previsioni Prezzo Bitcoin: BTC torna ribassista con prossimo target di supporto a 7.800 dollari

bitcoin

Previsioni Prezzo Bitcoin: BTC torna ribassista con prossimo target di supporto a 7.800 dollari

Previsioni Prezzo Bitcoin: ecco cosa è accaduto nelle ultime ore e che cosa potrebbe accadere ai valori della criptovaluta.

Il vano tentativo di risalita di Bitcoin, di cui parlavamo nelle nostre previsioni Bitcoin di ieri, è fallito. E ora il prezzo di Bitcoin sta affrontando un nuovo incremento della pressione di vendita che lo sta facendo dirigere verso gli 8.000 dollari: è possibile che il prezzo di Bitcoin possa accelerare le perdite se non riesce a rimanere al di sopra del supporto chiave di 7.800 dollari, che al momento in cui scriviamo è ancora abbastanza lontano, ma potrebbe avvicinarsi nelle prossime ore se i tori non riusciranno a fermare la discesa della criptovaluta.

Cerchiamo, come sempre, di comprendere se valga o meno la pena entrare rialzisti o ribassisti, aprendo le proprie posizioni con un broker di primo piano come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), o se invece convenga temporeggiare in attesa di nuovi segnali!

Previsioni Prezzo Bitcoin: fallito il tentativo di guadagno

Recentemente, come abbiamo visto ieri, Bitcoin ha cercato di porre in essere alcuni tentativi per guadagnare terreno al di sopra dell’area di resistenza di 8.300 dollari. Il prezzo di Bitcoin ha superato per poco il livello di 8.350 dollari, ma non è riuscito a proseguire la sua strada su livelli più alti.

Quel che si è formato è un punto di massimo a 8.323 dollari, prima che il valore della criptovaluta prendesse poi la direzione ribassista e avviasse un rapido nuovo declino. Durante il declino, c’è stata una rottura di alcuni importanti supporti: prima quello a 8.200 euro, e poi quello a 8.100. c’è poi stata una breve pausa, e quindi uno scambio sotto il livello di 8.000 dollari, con minimo vicino a 7.932 dollari.

C’è però una buona notizia per i rialzisti, come peraltro sta emergendo nella social community finanziaria di eToro. Da questo livello minimo Bitcoin ha infatti rotto al rialzo la resistenza degli 8.000 dollari. Se la ripresa dovesse essere confermata nelle prossime ore, tanto da superare la resistenza degli 8.100 dollari, allora potrebbe iniziare un nuovo aumento verso i livelli di resistenza di 8.250 dollari e 8.300 dollari.

Al contrario, se non vi sarà una chiara rottura al rialzo sopra gli 8.100 dollari, il prezzo potrebbe continuare a scendere nel breve termine e i tori saranno chiamati a difendere l’area di supporto di 7.800 dollari, infranta la quale il prossimo grande sostegno è vicino all’area da 7.500 dollari.

Rapido affossamento per le quotazioni di BTC: partirà la risalita?

Copy trading di criptovalute con eToro

Come oramai dovresti ben sapere, ogni giorno abbiamo il piacere di proporti delle segnalazioni gratuite di trading su Bitcoin e le principali criptovalute.

Se tuttavia ritieni di non avere il tempo o la voglia per poter fare trading di Bitcoin in autonomia, c’è una ottima opportunità che ti consigliamo di non sottovalutare: utilizzare il servizio di copytrading di eToro.

Il copytrading di eToro è infatti un servizio che ti permetterà di copiare quel che fanno i trader più noti e più affermati, nella speranza che le loro operazioni possano portarti al profitto.

Non ti rimarrà pertanto che aprire gratis un conto di trading con eToro, scegliere i trader da seguire e affidarti a loro: gli utili che otterranno… saranno anche i tuoi!

Se poi vuoi saperne di più su eToro, qui puoi trovare la nostra recensione completa su questo e su tanti altri servizi! dpriority50

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments